Calciomercato.com

  • Napoli, idea Zaniolo: tutti i dettagli

    Napoli, idea Zaniolo: tutti i dettagli

    "Oggi chi arriva a Napoli non vuol più andar via". Parola di Luciano Spalletti, che quest'anno ha trasformato il Napoli in una macchina perfetta. Primo posto a +8 sulla seconda, ancora zero sconfitte e la sensazione che solo la sosta per i Mondiali avrebbe potuto fermarli. Un occhio però è puntato anche al mercato, dopo il colpo Kvaratskhelia - e non solo - il ds Giuntoli è già al lavoro per pianificare il futuro; l'ultima idea è quella che porta a Nicolò Zaniolo, contratto in scadenza nel 2024 con la Roma e la possibilità di lasciare la capitale con una stagione d'anticipo. 

    IL RINNOVO - Il futuro del classe '99 è ancora un rebus. Al momento non c'è nessuna trattativa per il rinnovo, il giocatore non ha mai manifestato la volontà di andare via ma le richieste per rimanere sono sempre state molto chiare: vuole essere trattato come un top player della squadra, anche a livello economico, adeguando il suo ingaggio a quello degli altri giocatori importanti in rosa. Il Napoli però si affaccia alla finestra e ci pensa davvero, come fa sapere La Gazzetta dello Sport. Gli azzurri l'hanno individuato come possibile sostituto di Lozano - anche lui in scadenza 2024 - che al momento non accetta un ridimensionamento dell'ingaggio. 

    QUANTO VALE - Considerando il rischio concreto di poterlo perdere a zero nell'estate 2024 in caso di mancato accordo per il rinnovo, a fine stagione la valutazione di Zaniolo potrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra non impossibile da raggiungere, alla quale la Roma potrebbe aprire per 'accontentarsi' di incassare qualcosa e non vederlo svincolarsi l'anno successivo. Il giocatore piace anche in Premier League e in particolare al Tottenham, è un pallino di Paratici che in estate potrebbe rifarsi sotto con la Roma. Ora però per Zaniolo c'è anche il Napoli, è lui l'ultima pazza idea di De Laurentiis.

    Altre Notizie