Calciomercato.com

  • Napoli malinconico:| Il Bologna lo imbriglia

    Napoli malinconico:| Il Bologna lo imbriglia

    • G.S.

    E' il più malinconico dei pareggi. Il Napoli lentamente raggiunge la Roma al sesto posto, appena un punto con il Bologna (quintultimo) che lo soffoca: pressing alto e meccanismi tattici efficaci. Gli nega le ripartenze. E il Napoli adesso non sa fare altro. Alla seconda notturna della settimana, la ottantesima dell'era De Laurentiis, il Napoli arriva distratto.

    Giovedì il Cesena con Popescu in Coppa Italia, ieri il Bologna con Acquafresca in campionato: subito punito, va in svantaggio e si contorce senza reagire. Non è questione di modulo, ma di concentrazione. Il modulo semmai è simile per tutt'e due le squadre, il Bologna che si schiera in assetto speculare lo interpreta meglio. Il divario è nel confronto fra giocatori dello stesso ruolo. Cavani è svagato quanto vispo sembra Di Vaio, a centrocampo Mudingayi è mobile ed anche solido, al contrario di Inler che si sveglia tardi.

    Nel finale il solito disperato assalto finale, più muscoli che idee. Il più illogico Napoli del campionato offre secondo logica a Di Vaio il brivido di qualche contropiede. Il caos fa spettacolo, eccita i tifosi, ma non sempre regala vittorie.

    (La Repubblica - Edizione Napoli)

    Altre Notizie