Calciomercato.com

  • Napoli, il programma della sosta: ritiro blindato in Turchia, l'incrocio con Pirlo e il ritorno al Maradona

    Napoli, il programma della sosta: ritiro blindato in Turchia, l'incrocio con Pirlo e il ritorno al Maradona

    • Giovanni Annunziata
    Se per tante squadre l'arrivo della sosta rappresenta un momento per poter rifiatare e ritrovarsi nei risultati e nelle idee, non si può dire lo stesso per il Napoli. C'è sicuramente bisogno di recuperare un po' di energie ma l'avvio di stagione pazzesco degli azzurri racconta che è un peccato fermarsi proprio adesso. Grande margine in classifica con il +8 sul Milan secondo, undici vittorie consecutive in campionato e ottavi di Champions che vedranno di fronte l'Eintracht Francoforte. 

    GIOCATORI ASSENTI - Spalletti bene o male potrà contare su quasi tutta la rosa. Sono solo cinque i giocatori che prenderanno parte ai Mondiali in Qatar: Kim (Corea del Sud), Olivera (Uruguay), Zielinski (Polonia), Anguissa (Camerun) e Lozano (Messico). Con il resto del gruppo la possibilità di proseguire con il lavoro che è iniziato lo scorso luglio dal primo ritiro di Dimaro e che sta dando dei risultati notevoli.

    IN TURCHIA - Dopo la vittoria di sabato contro l'Udinese la squadra si è salutata, augurando anche buona fortuna ai calciatori impegnati in Qatar. Due settimane di riposo concesse da Spalletti, si ritroveranno tutti lunedì 28 novembre a Castel Volturno per poi partire, qualora dovesse essere confermata la destinazione, l'1 dicembre ad Antalaya. Gli azzurri resteranno in Turchia per 14 giorni in quello che sarà un ritiro a porte chiuse. Il Napoli scenderà in campo anche per affrontare qualche amichevole. La prima squadra che sfiderà è quasi certa, si tratta del Fatih Karagumruk, club turco allenato da Pirlo e in cui giocano gli italiani Viviano, Biraschi, Ricci e Borini. Anche alcune squadre di Premier hanno scelto la Turchia come destinazione del proprio ritiro e potrebbero essere Fulham e Crystal Palace le altre due avversarie in amichevole per il Napoli. Il rientro in Italia per Spalletti e i suoi giocatori, dunque, è previsto per il 15 dicembre e ci saranno altre due amichevoli, di cui una di queste al Maradona davanti ai propri tifosi. Poi qualche giorno di break per i giorni di Natale prima di ritrovarsi a Castel Volturno il 27-28 dicembre per iniziare a preparare il delicatissimo impegno di San Siro contro l'Inter previsto il 4 gennaio.

    Altre Notizie