Calciomercato.com

  • Napoli, il triste destino di Jorginho: sempre in discussione

    Napoli, il triste destino di Jorginho: sempre in discussione

    • Giovanni Scotto
    Fa rumore l'esclusione del regista del Napoli Jorginho da parte del ct della Nazionale Antonio Conte. In attesa della lista ufficiale, la rivelazione di questo campionato non parteciperà agli Europei nonostante una stagione di alto livello, dove è arrivata non a caso la convocazione con l'Italia come "oriundo.

    LA BEFFA - Eppure non è bastato. A sorpresa Conte gli ha preferito Sturaro. Vero che l'Italia non utilizza il modulo col classico regista, ma un centrocampista di ordine e geometria. A maggior ragione se Montolivo è fuori per infortunio. Eppure l'italobrasiliano è abituato a "soffrire". La sua avventura a Napoli è iniziata tra molte difficoltà. Giocò fuori ruolo con Benitez, e quando arrivò Sarri sembrava essere di troppo: era rimasto soltanto per essere l’alter ego di Mirko Valdifiori. All’inizio era proprio il giocatore arrivato dall’Empoli il titolare fisso. Poi quando sono cambiate le carte in tavolo, l’ex Verona è stato buttato nella mischia e non è più uscito. Valdifiori si è dovuto accontentare dell’Europa League e di qualche partita dove Jorginho era squalificato. Per il resto nada. È stato un peccato vederlo da parte ma quando hai davanti un giocatore così bravo bisogna anche alzare bandiera bianca. Jorginho si è preso una bella soddisfazione al cospetto di Benitez. Che proprio non riusciva a vederlo in un centrocampo a due. Appena Sarri lo ha messo in condizione di sfruttare le sue qualità nella linea a tre è cambiato tutto. Al punto di aumentare anche il suo valore del cartellino.

    SEMPRE IN SALITA - Andare agli Europei sarebbe stato il coronamento di una stagione da ricordare: di più non poteva chiedere alla sua stagione l’italobrasiliano. Ora dovrà rimettersi al lavoro per entrare nel "giro" del nuovo ct. Ma la delusione di Jorginho non durerà a lungo: Di sicuro con Sarri sarà protagonista anche nell’Europa che conta. Per la felicità di De Laurentiis che lo dovette prendere velocemente in un mercato di gennaio quando non volle venire il francese Gonalons. Bigon si presentò con questo ragazzo che con Rafa riuscì anche a fare bene da subito. Ma poi nulla più. Dopo la splendida annata l’eventuale convocazione di Conte sarebbe stata il giusto premio. I tifosi del Napoli non l'hanno presa bene: perché Jorginho era candidato a restare, e perché Sturaro con la Juventus ha giocato poco. In ogni caso ora Jorginho si prenderà un po’ di vacanza in più per presentarsi poi da Sarri in ritiro.

     

    Altre Notizie