Calciomercato.com

  • Napoli, infortunio Osimhen: Milan in Champions a forte rischio, si teme un lungo stop. Le alternative

    Napoli, infortunio Osimhen: Milan in Champions a forte rischio, si teme un lungo stop. Le alternative

    • Giovanni Annunziata
    Victor Osimhen si è infortunato. È la notizia che non avrebbero mai voluto ricevere i tifosi del Napoli, specialmente in questo momento della stagione, quando in ballo c'è la possibilità di centrare la semifinale di Champions League. Il centravanti nigeriano ha riportato una lesione distrattiva all'adduttore destro e settimana prossima sarà sottoposto a nuovi accertamenti.

    TEMPI DI RECUPERO - La certezza è che Osimhen non ci sarà per Napoli-Milan di domenica sera per la 28ª giornata di campionato. Il dubbio e la preoccupazione più grande, però, riguarda il doppio confronto per i quarti di finale di Champions League proprio contro i rossoneri. Già, perché si prevedono 20 giorni di stop per Osimhen, e andrebbe così a saltare sia il match d'andata del 12 aprile che quello di ritorno il 18 aprile. Ulteriori controlli saranno effettuati settimana prossima, ma sembra veramente tanto difficile immaginare il numero 9 del Napoli in campo, almeno a San Siro. 

    LE SOLUZIONI - Adesso Spalletti dovrà trovare una soluzione, occorre sostituire Osimhen lì davanti. È già accaduto tra settembre e ottobre, quando Simeone e Raspadori hanno dato delle risposte importanti (sostituendo lo stesso attaccante ex Lille infortunato), segnando a raffica. L'argentino ha deciso il match di San Siro contro il Milan con la sua fantastica girata di testa. Proprio il Cholito dovrebbe essere il principale indiziato per scendere in campo dal primo minuto domenica al Maradona contro i rossoneri. Considerando anche Raspadori che proprio ora è di rientro dopo un mese di stop. Avanti tutta con Simeone, poi tra 12 giorni potrebbe essere il turno di Jack. Si navigherà a vista, con la speranza di ritrovare quanto prima il bomber da 25 gol stagionali, Victor Osimhen.

    Altre Notizie