Calciomercato.com

  • Napoli, la rivoluzione degli esterni: anche Politano può partire, le ultime su Deulofeu e Bernardeschi

    Napoli, la rivoluzione degli esterni: anche Politano può partire, le ultime su Deulofeu e Bernardeschi

    • AD
    In attesa di definire i temi più caldi e stringenti - quello dei portieri a cui affidarsi a partire dalla prossima stagione, il futuro di Mertens ed Osimhen e quello dei calciatori in scadenza di contratto tra un anno (Koulibaly e Fabian Ruiz) - il mercato del Napoli procede e sta prendendo una direzione ben definita alla voce degli esterni offensivi. Strategici nel sistema di gioco di Luciano Spalletti, rispetto all'annata appena andata in archivio rischiano di essere molto diversi gli interpreti nel ruolo, visto che Lorenzo Insigne potrebbe non essere l'unico a partire.

    ESTERNI IN USCITA - Secondo quanto appreso da calciomercato.com, la permanenza stessa di Matteo Politano è tutt'altro che certa. Il calciatore romano ha perso spazio e protagonismo nella seconda metà di stagione e il suo nome è finito sul taccuino di Rino Gattuso che, dopo averlo apprezzato nel corso dell'esperienza proprio alla guida del Napoli, desidererebbe portare a Valencia un attaccante con le sue caratteristiche. Non più tardi di un paio di settimane fa, il diretto interessato non negava la possibilità di valutare un nuovo cambio di maglia alla luce dell'impiego riservatogli da Spalletti nel corso dell'ultimo campionato: "Ho giocato abbastanza, anche se speravo di fare qualche partita in più e qualche gol in più. Il mercato è lungo, non si sa mai quello che può succedere". Alla sua situazione incerta si aggiunge quella di Elmas, che ha avuto un ruolo da jolly ma che da esterno offensivo non ha mai convinto del tutto, e di un Ounas molto richiesto sul mercato.

    DEULOFEU IN PRIMA FILA - Con Lozano gravato da un ingaggio e una valutazione proibitivi per essere piazzato altrove e un Kvaratskhelia già acquistato ma bisognoso di essere inserito nei meccanismi del Napoli e in un calcio tatticamente più complicato, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si appresta ad accontentare il suo allenatore con un altro paio di innesti in quella zona del campo. Proprio sulle pagine di calciomercato.com abbiamo raccontato del forte interesse degli azzurri per Gerard Deulofeu, protagonista di un grande campionato con la maglia dell'Udinese e pronto nuovamente a spiccare il volo. I primi contatti tra le parti hanno portato ad un chiaro gradimento del giocatore spagnolo per la piazza napoletana, mentre i due club sono al lavoro per raggiungere un'intesa dal punto di vista economico. De Laurentiis è pronto ad investire fino a 15 milioni di euro, mentre i friulani chiedono una cifra più vicina ai 20. 

    L'OPPORTUNITA' - E poi c'è quel Federico Bernardeschi che nelle prossime settimane si libererà a costo zero dalla Juventus e per il quale si è esposto in prima persona il presidente del Napoli. L'offerta messa sul piatto soddisfa le richieste del giocatore e del suo entourage, che si sono presi qualche giorno di tempo per decidere la prossima destinazione, mettendo in prima fila l'ipotesi di un trasferimento all'estero ma non scartando affatto la possibilità di proseguire la sua carriera in Italia e di farlo in azzurro, dove continuerebbe a giocare in Champions League e a competere per traguardi ambiziosi.

    Altre Notizie