Calciomercato.com

  • Udinese-Napoli, le pagelle di CM: Osimhen illude, Success letale. Ostigard in confusione

    Udinese-Napoli, le pagelle di CM: Osimhen illude, Success letale. Ostigard in confusione

    • Giovanni Annunziata
    Udinese-Napoli 1-1

    UDINESE


    Okoye 6 - Nulla può sul colpo di testa angolatissimo di Osimhen.

    Ferreira 6 - Nel complesso è protagonista di una partita solida con qualche recupero importante, anche se ogni tanto si concede qualche leggerezza che avrebbe potuto costare caro.

    Bijol 5 - Quasi sorpreso dal cross col destro di Politano, si perde alle spalle Osimhen per l'1-0 del Napoli. 

    Kristensen 6,5 - Il migliore della retroguardia. Dietro non commette errori e in piu' fornisce a Success l'assist per il gol del pari con un'intelligente sponda di testa.

    Ehizibue 5,5 - Ci mette voglia e corsa ma i piedi sono quelli che sono. Dal 69' Ebosele 6 - Ingresso con un buon piglio.

    Walace 6,5 - La solita sostanza in mezzo al campo, partita di spessore. Questa sera prestazione positiva anche in fase di possesso.

    Zarraga 5,5 - Si limita al compitino, quando c'è da creare sbaglia spesso la misura del passaggio.

    Kamara 5,5 - Arriva spesso sul fondo, ma produce solo una serie di cross sballati. Dall'88' Zemura sv.

    Samardzic 6 - Ci prova dalla distanza ma la mira è imprecisa. Gestione del pallone comunque sempre intelligente. 

    Brenner 5,5 - Pochi spunti degni di nota, era però alla prima partita da titolare. Rimandato. Dal 53' Success 7 - L'uomo che non ti aspetti segna il gol che tiene vive le speranze salvezza dell'Udinese.

    Lucca 5 - Non un pallone tenuto. 53 minuti di palloni persi e sponde sbagliate. Moscio. Dal 53' Davis 7 - Cambia completamente il peso dell'attacco. Fisicamente devastante, se sta bene a Lecce deve giocare lui.

    All. Cannavaro 6,5 - Azzecca i cambi, cambiando l'attacco e inserendo Davis e Success. Un punto è meglio di niente. Ora pero è arrivato il momento di vincere.

    NAPOLI

    Meret 6,5: il primo intervento lo fa all'ora di gioco, allungandosi bene sul mancino di Davis. Poi si ripete al 70' con un riflesso importante dopo un calcio d'angolo di Samardzic. Subisce gol un'altra volta, ma non può farci nulla.

    Di Lorenzo 6,5: funziona bene la catena di destra con Politano, c'è la solita intesa. Il capitano offre tante soluzioni, occupando spazio anche tagliando dentro il campo.

    Rrahmani 6: ci mette il fisico come può e prende qualche colpo. Non sbaglia, è attento sui suoi compiti.

    Ostigard 5,5: è impreciso sia in impostazione che negli alleggerimenti. Commette qualche errore grossolano come un angolo regalato all'Udinese nonostante avesse spazio per scegliere una giocata più tranquilla. C'è nei duelli aerei ma non basta, perché perde Success sul gol dell'1-1.

    Olivera 6: spinge con continuità sulla fascia sinistra. Difensivamente meno bene, arriva dalle sue parti la giocata che porta al pareggio nel recupero.

    Anguissa 5,5: molto statico, sorpreso più volte in controtempo quando deve ricevere palla. Sbaglia troppo.

    Lobotka 6,5: in movimento costante per venir fuori dalla marcatura e sfruttare le sue qualità di gestione. Bravo anche a fare da filtro davanti la difesa intercettando più volte palla.

    Cajuste 6: è il più attivo in casa Napoli all'inizio, con qualche buon inserimento e giocata interessante. Poi cala e viene sostituito (28' s.t. Traorè 6: si cala bene nel match con qualità).

    Politano 6,5: punta, sgasa, è in partita. Nonostante i problemi accusati negli ultimi giorni. Pennella un cross perfetto per il gol di Osimhen. Con il piede debole, tra l'altro.

    Osimhen 7: tocca pochissimi palloni nel primo tempo, poi un lampo con quella girata di testa da centravanti di alto livello che regala l'1-0 al Napoli. E lo fa nella stessa porta dove un anno fa trovava il gol scudetto. Infila anche la doppietta ma gli viene annullata per fuorigioco (43' s.t. Simeone s.v.).

    Lindstrom 6: parte con la voglia di fare e mettersi in mostra. Una sua punizione crea un'insidia all'Udinese nel primo tempo. Poi qualche altro guizzo (36' s.t. Ngonge s.v.).

    All. Calzona 5,5: brutto il primo tempo del Napoli, parecchio sottotono. La sblocca la giocata del singolo, poi viene fuori un po' d'energia. Che però si esaurisce. Vengono fuori i soliti difetti difensivi, subìto l'ennesimo gol della sua gestione. E nel finale fa ancora più male.

    Altre Notizie