Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Di Lorenzo è un treno, si perdono Mario Rui e Rrahmani

    Napoli, le pagelle di CM: Di Lorenzo è un treno, si perdono Mario Rui e Rrahmani

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Verona 1-1

    Napoli:

    Ospina 6,5: bravo in più di un'occasione, è sempre una sicurezza per la retroguardia azzurra.

    Di Lorenzo 7: protagonista sempre di più, segna il gol del pareggio con uno dei suoi ottimi inserimenti. Bravo in entrambe le fasi, non si ferma mai con una corsa importante.

    Rrahmani 5,5: viene bruciato da Simeone sul gol del Verona. Con l'assenza di Koulibaly non riesce a prendere in mano il reparto difensivo.

    Juan Jesus 6: avvio timido, ma poi passano i minuti e cresce in personalità e rendimento.

    Mario Rui 5: sul gol del Verona può e deve fare molto di più. Lascia girare e andar via Barak con eccessiva facilità.

    Anguissa 6: nel primo tempo ci mette la solita intensità, con una buona fase di interdizione e delle discese importanti palla al piede (40' s.t. Mertens 6,5: solo il palo gli dice di no, sfiora il gol quasi allo scadere su calcio di punizione. Avrebbe fatto crollare il Maradona).

    Fabián Ruiz 6,5: in mezzo al campo non è il solito, la palla gira in maniera più lenta. Però sul gol del pareggio serve l'assist a Di Lorenzo.

    Zielinski 5,5: tenta qualche giocata delle sue ma non dà continuità alle ultime due gare (17' s.t. Elmas 6: inizia sulla trequarti, poi si sposta in mediana con l'ingresso di Mertens. Gioca tanti palloni che però non si trasformano in vincenti).

    Politano 6: sgasate importanti sulla fascia, crea apprensione nella difesa del Verona che però è sempre attenta e ben piazzata (17' s.t. Lozano 6: dà freschezza alla fascia destra, crea diversi pericoli ma non arriva il gol).

    Osimhen 6: quel palo nel primo tempo grida ancora vendetta, avrebbe segnato un gol bellissimo. Nel secondo tempo cala di ritmo e viene ben controllato dalla difesa scaligera (46' s.t. Petagna s.v.).

    Insigne 5,5: è reduce da problemi fisici e si nota. Non è brillante come sempre, soffre la fisicità di Dawidowicz. Tuttavia cerca con la sua solita qualità di fare la differenza e qualche giocata interessante ogni tanto viene fuori (40' s.t. Ounas s.v.).

    Spalletti 6 (all.): il Verona si dimostra un avversario molto duro da affrontare e i suoi sbagliano qualcosa in più sotto il punto di vista tecnico. Cerca di dare il solito gioco ma non è semplice, vista anche la condizione non al top di alcuni giocatori di rientro dall'infortunio. Resta ancora l'imbattibilità in campionato.

    Altre Notizie