Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Kvara e Osimhen incontenibili

    Napoli, le pagelle di CM: Kvara e Osimhen incontenibili

    • Andrea Piva
    Torino-Napoli 0-4

    Meret 6:
    si oppone bene sulla conclusione di Vlasic in apertura di match e in qualche modo si salva anche su Ricci poco dopo. Nel secondo tempo non è invece mai chiamato all’intervento e può godersi lo spettacolo offerto dai propri compagni. 

    Di Lorenzo 6,5: argina al meglio Radonjic in fase difensiva e si propone spesso con qualità in avanti. L’azione del terzo gol partenopeo nasce proprio da una sua iniziativa personale nella metà campo avversaria. 

    Rrahmani 6,5: dalle sue parti non si passa e in coppia con Kim forma un vero e proprio muro davanti alla propria area di rigore. 

    (Dal 27’ s.t. Ostigard 6: prosegue sulla stessa scia del compagno che sostituisce)

    Kim 7: praticamente perfetto in fase difensiva, non sbaglia un solo intervento e si guadagna più volte gli applausi dei tanti tifosi azzurri presenti al Grande Torino. Quando può si fa vedere anche in avanti ed è dai suoi piedi che parte l’azione che porta al rigore di Kvaratskhelia. 

    Olivera 6,5: viene preferito a Mario Rui e dimostra che Spalletti ha fatto bene a concedergli fiducia. Suo anche il perfetto cross per il colpo di testa vincente di Osimhen che porta il Napoli sul 3-0. 

    Anguissa 7: corre per due il numero 99 del Napoli che fa sempre la cosa giusta. Vince tutti i duelli in mezzo al campo facendo valere anche la sua fisicità. 

    Lobotka 6,5: è ovunque in mezzo al campo, ringhia sugli avversari, recupera palloni su palloni e gioca molto bene quelli che passano dai suoi piedi. Si conferma un giocare imprescindibile per questo Napoli. 

    (Dal 39’ s.t. Gaetano: sv)

    Zielinski 6,5: pennella il perfetto calcio d’angolo per l’1-0 di Osimhen in avvio di partita. Finché resta in campo il polacco offre una restazione positiva. 

    (Dal 20’ s.t Ndombele 7: entra a segna facendosi trovare al posto giusto al momento giusto per chiudere definitivamente i giochi).

    Lozano 6: dei tre attaccanti schierati dal Napoli è l’unico che non riesce a incidere sul risultato finale ma la sua prestazione è comunque positiva. E’ una costante spina nel fianco nella difesa granata. 

    (Dal 20’ s.t. Elmas 6: buon impatto nella partita)

    Osimhen 7,5: straripante, incontenibile, implacabile. Non ci sono aggettivi per descriverlo. C’è molto di Osimhen dietro a questa vittoria del Napoli: segna due gol, entrambi di testa, e gioca una partita davvero ottima. 

    (Dal 27’ s.t. Simeone 6: mette in campo voglia e determinazione)

    Kvaratskhelia 7,5: si procura il rigore che poi trasforma del 2-0, libera con un colpo di tacco Olivera che può andare al cross per Osimhnen in occasione del 3-0, fornisce a Ndombele l’assist per il definivo 4-0. Insomma, c’è tanto di suo dietro a questa vittoria del Napoli. 


    All. Spalletti 7: il suo Napoli gioca una partita perfetta in fase offensiva. Concede qualcosa al Torino solamente nella parte centrale del primo tempo ma il risultato non è mai stato in discussione. 

    Altre Notizie