Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: un Lozano strepitoso ribalta la gara, Petagna decisivo

    Napoli, le pagelle di CM: un Lozano strepitoso ribalta la gara, Petagna decisivo

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Sampdoria 2-1

    NAPOLI:

    Meret 5,5: mostra più volte qualche insicurezza di troppo.

    Di Lorenzo 5,5: ha bisogno di riposare, troppe disattenzioni nelle ultime partite. Sul gol della Sampdoria tiene male la linea difensiva con Jankto che si inserisce e trova il gol. Nel secondo tempo, però, migliora con tutta la squadra.

    Manolas 6,5: sempre dinamico, nel secondo tempo cresce il Napoli e aumenta il suo agonismo riuscendo a trovare buone letture e anticipi tempestivi.

    Koulibaly 5,5: gli manca l'aggressività. Specialmente nel primo tempo c'è troppa distanza tra lui e l'avversario di turno.

    Ghoulam 5: è ancora lontano il miglior Ghoulam, lo si nota soprattutto dai recuperi, dato che ci mette veramente troppo a recuperare la posizione ogni volta (14' s.t. Mario Rui 6: con il suo ingresso il Napoli ha una marcia in più. Il portoghese ha tutt'altro passo e Insigne può sfruttare la superiorità numerica sulla fascia). 

    Fabián Ruiz 5: male in entrambe le fasi, è troppo lento e gioca pochissimi palloni (1' s.t. Petagna 7: mancava il peso offensivo e lui ha avvantaggiato il Napoli proprio sotto questo aspetto. Trova un gol importantissimo, quello del sorpasso).

    Demme 5,5: non ripete le ultime buone prestazioni, oggi è lento nel far girare il pallone e non garantisce il solito filtro davanti la difesa (14' s.t. Bakayoko 6,5: più sostanza, più presenza con lui in mezzo al campo).

    Politano 5: primo tempo veramente sottotono. Ad inizio ripresa Gattuso lo sostituisce per rialzare la gara  (1' s.t. Lozano 7,5: ha cambiato volto al match. Su quella fascia ha messo il turbo, saltando sistematicamente l'uomo. Trova gol e assist che ribaltano la gara).

    Zielinski 6: sempre prezioso il suo contributo tecnico. Cerca la rete più volte con il tiro da fuori, ma non la trova (31' s.t. Lobotka 6: dopo il vantaggio Gattuso lo butta nella mischia per avere più corsa e sostanza in mezzo al campo e lui risponde presente).

    Insigne 6,5: primo tempo un po' al di sotto, ma con i cambi ha maggior libertà e tutte le azioni passano per i suoi piedi.

    Mertens 6,5: si muove tanto sul fronte offensivo e nella ripresa regala l'assist a Lozano con un cross al bacio.


    Gattuso 6,5: quello del primo tempo è stato probabilmente il peggior Napoli della stagione, ma ha prontezza nel cambiare ad inizio ripresa così da poter ribaltare la partita.

    Altre Notizie