Calciomercato.com

  • Napoli, Lozano: 'Voglio un club più grande'. Scavalcato da Politano, il suo futuro è in bilico

    Napoli, Lozano: 'Voglio un club più grande'. Scavalcato da Politano, il suo futuro è in bilico

    • Giovanni Annunziata
    Lo scorso anno le gerarchie sull'out di destra nel reparto offensivo erano ben definite, con Lozano che è riuscito finalmente a venire fuori sotto la guida Gattuso, in seguito ad una prima stagione di adattamento nel campionato italiano. Però dall'infortunio di febbraio non si è più rivisto quel "Chucky" che tanto aveva fatto bene nella parte iniziale. Oggi vive un momento sicuramente più difficile dato che nelle gerarchie Politano è più avanti, riuscendo a garantire maggiore continuità in entrambe le fasi. 

    IL MOMENTO SHOCK - Per Lozano ha influito il brutto incidente dello scorso 11 luglio, quando si è scontrato con il portiere di Trinidad & Tobago durante un impegno con il suo Messico. Una botta importante che ha rischiato di fargli perdere l'occhio e addirittura ha messo a rischio la sua vita. Come lui stesso e i medici hanno sottolineato è vivo per miracolo. Così c'è voluto tempo per rientrare a pieno ritmo ed essere al 100% a disposizione di Spalletti. Durante il ritiro di Castel di Sangro è arrivato gli ultimi giorni, giusto per conoscere il nuovo tecnico, ritrovare i compagni e iniziare a fare una prima parte di lavoro atletico. Fin qui Lozano ha trovato 3 gol e 2 assist tra campionato ed Europa League ma, come detto, non è più una primissima scelta nell'11 titolare. 

    IL FUTURO - Le situazioni più delicate in casa Napoli riguardano i contratti in scadenza e l'innesto di un nuovo terzino sinistro, ruolo da tempo coperto a metà (complici gli infortuni di Ghoulam). Probabilmente, però, andrà analizzata anche un'ulteriore situazione, quella di Lozano. Dal Messico sono arrivate delle parole chiare da parte sua: "Sono in un club molto competitivo con giocatori forti e io sono cresciuto tanto lì. La verità è che mi piacerebbe andare in un altro club più grande. Come sempre mi considero un giocatore molto competitivo che ha chiari i suoi obiettivi. Mi sento ad un buon livello e vorrei fare il passo successivo". Dichiarazioni che mostrano un giocatore non troppo felice di indossare la maglia azzurra e che inizia a pensare già ad un futuro lontano da Napoli. Il contratto è ancora lungo, ci sono oltre 2 anni e mezzo davanti dato che scadrà a giugno 2024. Arrivato per circa 40 milioni di euro a Napoli, De Laurentiis difficilmente accetterà una cifra inferiore a questa. Lozano è pronto a fare le valigie, ma prima si attende un club di livello e poi l'offerta giusta per convincere il patron del Napoli. 
     

    Altre Notizie