Calciomercato.com

  • Napoli-Mascherano: settimana decisiva

    Napoli-Mascherano: settimana decisiva

    • Giovanni Scotto

    Il Napoli fa sul serio per Javier Mascherano del Barcellona. Il club azzurro del presidente De Laurentiis fa leva sugli attriti che ci sono tra il centrocampista argentino e l'allenatore dei catalani, Tata Martino. Il mediano ex Liverpool è ritenuto un calciatore fondamentale, sia dal tecnico che dalla società spagnola. Tuttavia il giocatore lamenta malumori nei confronti dell'allenatore, e inoltre il recente rinnovo contrattuale datato lo scorso luglio non ha del tutto soddisfatto Mascherano, che pur guadagnando 6 milioni di euro a stagione si aspettava un prolungamento più lungo dei soli due anni e mezzo sottoscritti. Il Napoli per prenderlo è pronto a spendere almeno 21 milioni di euro.

    Il Napoli, quindi, è alla finestra: Rafa Benitez corteggia Mascherano da mesi, e l'argentino è stuzzicato dall'idea di tornare al lavoro col suo mentore dei tempi del Liverpool. La scorsa settimana c'è già stata una chiacchierata tra l'agente di Mascherano, Horacio Zandonadi, e il vice presidente del Barcellona Bartomeu. Ma un altro incontro, più importante, dovrebbe esserci entro mercoledì alla presenza del dg blaugrana Zubizarreta e del tecnico Martino. Si cercherà di chiarire i dissapori, ma Zandonadi chiederà i margini per una cessione, a gennaio o la prossima estate. Tuttavia dal Barcellona sono già arrivati i primi no. Il Napoli, però, ha un asso nella manica: al Barcellona piace molto Zuniga, e a mali estremi la società azzurra lavorerà su un clamoroso scambio, forte del recente rinnovo del colombiano e l'alta clausola rescissoria (35 milioni).

    E mentre Napoli aspetta (e sogna) Mascherano, vede il centrocampista Gokhan Inler ancora al centro di attenzioni dall'estero. Secondo quanto rivela il portale svizzero Fotomac non si è spento l'interesse del Galatasaray per il giocatore elvetico. Il nuovo allenatore Roberto Mancini avrebbe indicato proprio Inler come rinforzo per gennaio, e nel caso in cui il sogno Mascherano si avverasse, Inler potrebbe cambiare maglia.

    Altre Notizie