Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzarri:| 'Confermerei tutti, ma...'

    Napoli, Mazzarri:| 'Confermerei tutti, ma...'

    "Il progetto Napoli continua ed è ancora più solido. Ripartirò più carico di prima". E' il perfetto bignami del Mazzarri pensiero. Il tecnico azzurro, ai microfoni di Radio Marte, analizza la stagione, il momento felice con l'ingresso in Champions e si proietta mentalmente già alla prossima stagione.

    Si comincia dall'incontro di lunedì col Presidente De Laurentiis..."L'ho sempre detto durante la stagione: a fine campionato ci sediamo e  parliamo, io e la Società. Così è andata ed il nostro rapporto si è ulteriormente fortificato. Avevo bisogno di sentire alcune certezze,  perchè bisogna partire con intenti comuni e col piede giusto per poter fronteggiare una stagione così affascinante e difficile. Questa è una piazza importante e c'è bisogno di idee chiare per il futuro. Questo è emerso nel dialogo e c'è volontà comune per proseguire il cammino intrapreso in questi anni".

    Pensieri, parole e illazioni se ne sono fatte tante in poche ma frenetiche ore..."Il nostro mondo è bello e brutto per quello, chiacchiere e pettegolezzi non ci hanno sfiorato minimamente. Io non ho mai avuto pensieri che non fossero il Napoli. Ho sempre detto: aspetto la fine della stagione per parlare con la Società. Così abbiamo fatto ed oggi abbiamo rinforzato gli intenti e siamo convinti più di prima di poter fare bene. C'era bisogno di fare una serie di considerazioni e sia io che la Società siamo soddisfatti. Adesso si pensa al prossimo anno, sapendo bene che sarà ricco di impegni e che ci vedrà su palcoscenici importanti".

    De Laurentiis ha detto: Mazzarri è il più grande ottimizzatore che abbia mai incontrato..."Ringrazio il Presidente e sinceramente mi riconosco in questo ruolo. La mia carriera dice esattamente questo, ma non sono io a dover parlare dei mie trascorsi. Sono molto contento che De Laurentiis abbia questa considerazione. Ciò che mi premeva evidenziare è la mia coerenza. Chi mi conosce lo sa che per lavorare bene devo stare a mio agio. Volevo sentirmi tranquillo su certi punti ed ora dopo il colloquio con la Società sono sereno. Sono sempre carico. Adesso riposerò un po' ma appena cominceremo il ritiro sarò più carico della passata stagione".

    "Sarà un anno di crescita, questa è la parola che usai quando arrivai, ed è questa la mentalità che ci deve animare. Il mio mandato di tre anni della Società era proprio proteso a raggiungere in questo arco di tempo la zona Champions. Ci siamo arrivati con anticipo, siamo stati bravi e adesso bisogna proseguire su questa strada. Vogliamo crescere ancora, la Champions è una esperienza nuova e bellissima, vogliamo onorarla e disputarla al meglio"

    De Laurentiis ha definito il Napoli una gioielleria..."Io credo che i nostri gioielli siano sereni e convinti di restare con noi. Qui c'è un gruppo di giocatori motivati, che sono legati alla maglia e credo che tutti siano felici di giocare in Champions. Fosse per me confermerei tutti, però è chiaro che il mercato è in continua evoluzione e deve esserci sempre la totale volontà del calciatore di sposare fino in fondo il nostro progetto"

    Capitolo mercato..."Io informo quotidianamente la Società, gli acquisti si faranno in base alle nostre potenzialità economiche, faremo le scelte che noi riterremo migliori rispettando la linea del fair play finanziario. Lo abbiamo scritto anche sul comunicato di lunedì. Poi per il resto sapete che nomi non ne faccio. Certi argomenti si sono affrontati in privato e lavoreremo in continuazione io e Bigon a stretto contatto col Presidente per rinforzare la rosa"

    Altre Notizie