Calciomercato.com

  • Napoli, Pandev:| 'Mazzarri forte come Mourinho'

    Napoli, Pandev:| 'Mazzarri forte come Mourinho'

    • G.S.

    Goran Pandev spiega il segreto della sua rinascita, arrivata con tantissime difficoltà: 'La verità è che ero arrivato a Napoli fuori forma, dovevo ricominciare ad allenarmi con continuità. Non è stato facile: ho un carattere particolare, talvolta mi butto giù. E qui Mazzarri e i miei compagni di squadra sono stati fondamentali. Nonostante tutto percepivo la fiducia del gruppo. Ero fortemente spronato a riconquistare la forma migliore'.

    Eppure qualche delusione l'ha vissuta anche all'inizio della sua esperienza napoletana.
    'Sicuramente. Ma stavolta avevo trovato un allenatore che in disparte, faccia a faccia, mi diceva sempre la verità. In maniera chiara. Per un calciatore è determinante. I colloqui con Mazzarri mi ricordano le chiacchierate con Mourinho'.

    Ma davvero sono così simili?

    'Caratterialmente, nella gestione dello spogliatoio, sì. Sono due grandi motivatori. Mazzarri è più tattico, studiamaniacalmente le partite e i movimenti della propria squadra. Mou non ne ha mai avuto bisogno, ha sempre allenato squadre con tutti top player'.

    Dove arriva il Napoli quest'anno?
    'Possiamo arrivare lontano, migliorando la classifica dello scorso anno. E' troppo presto per dare un obiettivo preciso, ma ci sentiamo una squadra solida e determinata che può lottare per il vertice. La Juve resta la squadra da battere, la Lazio ha il vantaggio di aver cambiato poco, poi ci sono la Roma e le milanesi'.

    (Corriere del Mezzogiorno - Edizione Campania)


    Altre Notizie