Calciomercato.com

  • Napoli-Real Sociedad, le pagelle di CM: perla di Zielinski, risponde Willian José. Vincono tutti

    Napoli-Real Sociedad, le pagelle di CM: perla di Zielinski, risponde Willian José. Vincono tutti

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Real Sociedad 1-1

    NAPOLI:

    Ospina 6: come al solito attento in più occasioni, dice di no alla Real Sociedad quando lo chiama in causa.

    Di Lorenzo 6: gli avversari spingono tanto sulle fasce, ma è bravo a tenere botta, anche quando affronta in inferiorità numerica.

    Maksimovic 5,5: molto distratto questa sera. Male in uscita più volte.

    Koulibaly 6,5: è pulito ed attento nei duelli e in uscita.

    Mario Rui 6,5: in avvio soffre la freschezza di Januzaj. Ma con il passare dei minuti riesce a tenere sempre più la posizione mantenendo la calma e non sbagliando più nulla (37' s.t. Ghoulam 5,5un po' distratto in occasione del gol avversario).

    Fabián Ruiz 6: gioca tanti palloni, è sempre nel vivo dell'azione però non è concreto, non spacca la partita. 

    Bakayoko 6,5: solita ottima prova di sostanza davanti la difesa. Centralmente la Real Sociedad non riesce a sfondare (25' s.t. Demme 6: entra per la staffetta con Bakayoko e mantiene il buon lavoro del francese davanti la difesa).

    Zielinski 7: il suo gol è una vera e propria perla. Imprendibile per Remiro (29' s.t. Elmas s.v.).

    Lozano 6,5: è instancabile, fa su e giù per la fascia per tutto l'arco del match. Gli manca la precisione, ma quando lui parte la difesa della Real Sociedad va in grossa difficoltà (25' s.t. Politano 6: non si vedono le solite giocate, ma nei minuti finali il Napoli è più concentrato a difendere il risultato. Tuttavia crea un'occasione sfruttando l'inserimento di Di Lorenzo).

    Mertens 5,5: partita difficile con il Napoli che costruisce poco, ma lui prova a staccarsi dalla difesa spagnola che pressa molto alta e cerca di favorire l'inserimento dei compagni (25' s.t. Petagna 6: difende bene palla, lotta in mezzo al campo legando centrocampo e attacco, ma deve essere più cattivo in zona gol).

    Insigne 6: non è esplosivo lì davanti, ma dà una mano alla squadra quando c'è da soffrire.


    Gattuso 6: l'obiettivo era passare il girone al primo posto e porta a casa quanto richiesto.


    REAL SOCIEDAD:

    Remiro 6: non può nulla sul gol del Napoli, la conclusione di Zielinski è imprendibile.

    Zaldua 5,5: più bloccato su quella fascia rispetto a Monreal, nella ripresa serve maggior spinta e Alguacil lo sostituisce (1' s.t. Gorosabel 6: meglio rispetto al suo compagno. Arriva una spinta in più per creare palle gol).

    Zubeldia 6: prestazione di sostanza, sempre improntata sull'anticipo.

    Le Normand 5,5: rischia il rosso nella ripresa quando abbatte Lozano al limite (33' s.t. Sagnan 6: non è costretto ad intervenire troppo perché dal suo ingresso la Real Sociedad cerca il pareggio e si riversa in avanti).

    Monreal 5,5: partecipa molto alla fase offensiva, ma quando Lozano parte non riesce mai a tenerlo (33' s.t. Munoz 6: buon impatto negli ultimi minuti).

    Guevara 5,5: protagonista dopo pochi minuti con una conclusione da fuori, poi cala vistosamente (33' s.t. Isak 6,5: con lui il Napoli deve fronteggiare il doppio centravanti e nascono più occasioni per la Sociedad).

    Merino 6,5: i suoi inserimenti tengono in apprensione la difesa del Napoli. Ha qualità, velocizza sempre il gioco.

    Zubimendi 5,5: partita anonima, non incide.

    Portu 5,5: clamoroso il suo errore al 18', praticamente a porta vuota (11' s.t. Berrenetxea 6: buono fin da subito il suo impatto. Alla prima palla giocata va via sulla fascia e crea l'occasione che Willian José non sfrutta).

    Willian José 6,5: bene nei duelli, specialmente contro Maksimovic, ma sotto porta gli manca la cattiveria, la precisione giusta. Il gol, però, arriva comunque nel finale che fa esplodere di gioia la panchina.

    Januzaj 7: è una continua spina nel fianco di Mario Rui, in avvio lo salta spesso, ma comunque anche con il passare dei minuti crea scompiglio nella difesa azzurra.


    Alguacil 6,5: ha dovuto fare i conti con assenze pesanti, ma si è giocato comunque la gara a Napoli. Questa Real Sociedad può arrivare lontano.

    Altre Notizie