Calciomercato.com

  • Il Napoli pareggia 1-1 con la Real Sociedad, ma passa come prima ai 16esimi

    Il Napoli pareggia 1-1 con la Real Sociedad, ma passa come prima ai 16esimi

    Non serviva un'impresa, ma una prestazione solida come quelle che il Napoli ha messo più volte in campo in questa stagione e così è stato. Contro la Real Sociedad la formazione allenata da Gennaro Gattuso porta a casa un pareggio per 1-1 in una gara in cui, dopo il brivido iniziale per l'occasione sprecata da Portu, Mertens e compagni gestiscono tempi e ritmi, rischiando il giusto, ma concedendo l'1-1 soltanto al 91'. Al triplice fischio festeggiano tutti, perché il pareggio porta entrambe le squadre ai sedicesimi di finale di Europa League, con gli azzurri che passano da primi e la formazione spagnola che passa come seconda in virtù della sconfitta rimediata dall'AZ Alkmaar in Croazia contro il Rijeka.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI
    Napoli
    (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Mertens, Insigne.
    Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Zaldua, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Portu, Guevara, Merino, Zubimendi; Januzaj, William José

    LE AZIONI CHIAVE
    PRIMO TEMPO

    2' Willian José combina bene con Portu che calcia verso la porta: blocca in due tempi Ospina.​
    13' Ancora Willian José protagonista con una gran botta dalla distanza che costringe Ospina all'intervento di pugno
    19' Incredibile errore di Portu. Willian José beffa Maksimovic in verticale e si invola 1 contro 1 con Mario Rui verso Ospina, invece che calciare la punta sceglie l'assist per l'accorrente ex-Manchester United che con la porta completamente spalancata colpisce male e manda a lato.
    35' GOL Sugli sviluppi di un corner è Piotr Zielinski a raccogliere la palla al limite dell'area e a mandare la sfera in gol con un gran destro lasciando immobile Remiro.
    SECONDO TEMPO
    55'
    Sfonda dalla sinistra Nacho Monreal e trova un cross che taglia tutta l'area di rigore con Willian José che va a un passo dal pareggio.
    91' GOL Ghoulam sbaglia lo stop al limite dell'area e la sfera viene raccolta da Willian José che scaglia un sinistro di potenza alle spalle di Ospina.

    :(match_center_plus)
    :(standings)

    Altre Notizie