Calciomercato.com

  • Napoli, retroscena Petagna: la promessa di De Laurentiis per beffare la Roma

    Napoli, retroscena Petagna: la promessa di De Laurentiis per beffare la Roma

    • Andrea Sereni
    Andrea Petagna è un nuovo giocatore del Napoli. Questa mattina le visite mediche, a Villa Stuart, poco più di un’ora fa la firma sul contratto che lo legherà agli azzurri per i prossimi 5 anni. Alla Spal vanno 17 milioni di euro più 3 di bonus. La punta classe ’95 resterà in prestito in Emilia fino al termine della stagione, poi si trasferirà al Napoli.

    INCONTRO E PROMESSA. - Una trattativa veloce, partita pochi giorni fa e chiusa sprintando. Per convincere l'attaccante, secondo quanto appreso da calciomercato.com, si è mosso in prima persona il presidente De Laurentiis. Petagna ha infatti incontrato il patron azzurro, che gli ha garantito di voler puntare seriamente su di lui, di credere nell’operazione e nelle potenzialità dell’attaccante. De Laurentiis gli ha inoltre promesso che non subirà lo stesso trattamento di Roberto Inglese, arrivato nel 2017 e “parcheggiato” in prestito prima al Chievo e poi al Parma, prima di una nuova cessione a titolo definitivo. Senza essere mai sceso in campo col Napoli.

    IL RETROSCENA - Il Napoli ha scelto Petagna, voleva prenderlo a tutti i costi. E voleva farlo ora, in questa sessione di mercato. Una decisione motivata, quella del presidente De Laurentiis: Petagna era infatti seguito anche dalla Roma, che era molto avanti nei discorsi sia con il giocatore che con la Spal. A giugno Petagna sarebbe andato con ogni probabilità ai giallorossi, così il Napoli ha accelerato e chiuso la trattativa subito, accettando anche di lasciare il giocatore in prestito in Emilia fino al termine della stagione

    Altre Notizie