Calciomercato.com

  • Napoli, senti Moggi:| 'Douglas Costa erede di Lavezzi'

    Napoli, senti Moggi:| 'Douglas Costa erede di Lavezzi'

    Luciano Moggi ha dichiarato a Radio Crc: "L’addio di Lavezzi non deve essere una ossessione, il calciatore aveva una clausola rescissoria ed il Napoli poteva pretendere i 31 milioni di euro, ne ha presi 27, è stata una operazione comunque buona dal lato economico, dal punto di vista sportivo un po’ meno perché ora bisogna capire il gioco della squadra azzurra. Cavani era abituato ad avere Lavezzi che creava gli spazi e gli faceva fare gol, Pandev non è all’altezza della situazione. La difesa, il centrocampo e l’attacco de Napoli vanno rinforzati. La squadra deve almeno conquistare il terzo posto in classifica ed ha bisogno di minimo tre calciatori. Inler non ha le caratteristiche che ci si auspicava, Pandev e Cavani non sono una coppia vincente e la difesa necessita di una pedina valida".

    "Douglas Costa è il giocatore ideale come sostituto di Lavezzi. Le caratteristiche del giocatore non sono quelle del Pocho ma Costa è capace di creare gli spazi ed è veloce. Cavani a Napoli ha segnato tantissimi gol sfruttando il gioco di Lavezzi che, per la velocità che aveva, sbagliava tanti gol ma ne faceva fare ad Edison".

    "Il Napoli in casa fa più fatica perché gli avversari si mettono sulla difensiva e si chiudono. Il Napoli deve trattare con Cavani ed assecondare le sue richieste perchè il giocatore è richiesto da tanti club. Dare via Cavani sarebbe un errore gravissimo".

    "La Juventus sta rinforzando il gruppo ma non la qualità del gruppo perché i giocatori che ha preso non sono dei fuoriclasse. La panchina prima non aveva calciatori che potevano dare quello che davano i giocatori in campo, adesso invece la panchina bianconera è composta da tutti titolari".

    "Il Milan si è rinforzato prendendo Montolivo, credo che questo club sia sempre più avanti degli altri. Quest’anno il Milan ha perso il campionato ma è stato un episodio. L’occasione per vincere il titolo ufficiale questa stagione appena passata l’ha persa il Napoli perché la squadra aveva la stessa forza della Juventus, solo il gruppo di Conte non aveva da giocare le Coppe mentre quello di Mazzarri ha dato priorità alle Coppe".

    "Gamberini mi piace e lo vedo adatto alla difesa azzurra. La gara di Pechino è tutta da giocarsi. Se il Napoli si rinforza adeguatamente può avere la meglio, se non lo fa vedo favorita la Juventus. La squadra di Conte con Pirlo acquista molto".

    Altre Notizie