Calciomercato.com

  • Napoli, senti Setien: 'Fabian straordinario. Gattuso mi ha sorpreso'

    Napoli, senti Setien: 'Fabian straordinario. Gattuso mi ha sorpreso'

    Quique Setien, allenatore del Barcellona, alla Gazzetta dello Sport

    Parlando di attualità calcistica, le facciamo alcuni nomi. Lautaro Martinez.

    "Un calciatore importante, un grandissimo giocatore, e il Barcellona è sempre interessato ai grandi giocatori, ovvio. Ma in questi tempi senza calcio ogni giorno esce un nome diverso. Si parla anche di Neymar. E sono sicuro che mi chiederà di Fabian Ruiz".

    Già che l’ha citato, perché no? Quasi un figlioccio per lei, l’ha lanciato al Betis.

    "Sono stato con lui un anno e fu sufficiente per dimostrare che era un grandissimo calciatore, di livello straordinario, aveva un potenziale enorme e lo tirò fuori molto rapidamente. Con me era a suo agio perché l’ho messo in un contesto calcistico che gli ha fatto bene".

    Barça-Napoli, ci pensa?

    "No. È una cosa parcheggiata, troppo lontana. Mi piacerebbe tanto poter arrivare a pensare a quella partita perché significherebbe che le cose vanno bene. Oggi è più un desiderio che altro".

    E l’andata?

    "Il loro piano ci ha sorpresi. Pensavamo che sarebbero stati più coraggiosi e invece hanno deciso di chiudersi e l’hanno fatto molto bene. Poi sono stati bravi a farci un bel gol in contropiede e noi abbiamo fatto una gran fatica. Non è facile superare una squadra con 10 giocatori nella propria metà campo, per superare una difesa tanto chiusa serve un momento d’ispirazione, di lucidità che i giocatori non sempre hanno".

    Altre Notizie