Calciomercato.com

  • Napoli, tutte le ipotesi per il nuovo direttore sportivo

    Napoli, tutte le ipotesi per il nuovo direttore sportivo

    • Giovanni Scotto
    Il d.s. del Napoli Riccardo Bigon saluterà il Napoli. Chi sarà allora il nuovo direttore sportivo del Napoli? Bella domanda. Difficile sbilanciarsi ora, anche perché il presidente De Laurentiis spera che l’attuale dirigente rimanga al suo posto. Ma in caso di cambiamenti le idee sono due. La prima è quella del mantenimento dell’attuale profilo, quindi ingaggiare un dirigente giovane ma relativamente esperto e a suo agio con le lingue e la tecnologia.

    NIENTE DI GRAVA - Il responsabile del settore giovanile Gianluca Grava è in odore di promozione in prima squadra. Per lui, però, non il ruolo da direttore sportivo. Probabile che venga affiancato al vero sostituto di Bigon per dare un contributo da ex giocatore e perfetto conoscitore dell'ambiente. Le piste percorribili portano a Sean Sogliano che si libererà dal Verona (proprio per essere sostituito da Bigon) è il primo nome che spunta, ma non si registrano riscontri, per ora. Improbabile che De Laurentiis scelga uno straniero, ma è invece possibile che tiri fuori un nome a sorpresa. Potrebbe essere un ex giocatore azzurro, ad esempio. Fabio Cannavaro o Andrea Carnevale sono profili che stuzzicano il presidente, anche se nessuno dei due ha mai fatto il direttore sportivo. Forte, quindi, l'ipotesi del doppio ingaggio: un uomo di calcio esperto affiancato da un direttore sportivo giovane senza particolari poteri economici.

    I PROFILI - A De Laurentiis piacerebbe puntare su Reja, che però vuole ancora fare l’allenatore (e che quasi sicuramente rimarrà all’Atalanta). Possibile che possa pensare a uno dei tanti direttori sportivi esperti e attualmente in cerca di sistemazione: Perinetti e Lo Monaco, ad esempio. Perinetti, però, conosce già l’ambiente e forse sarebbe un’idea da tenere in considerazione. Anche Capozucca è stimato da De Laurentiis, che rimane comunque tentato da un profilo giovane. Franco Baldini dovrebbe lasciare il Tottenham e farebbe al caso di De Laurentiis. Altri due nomi sono quelli di Fusco e Salvatori (anche in coppia), ex Bologna che pure hanno lavorato assieme a Mihajlovic.
     

    Altre Notizie