Calciomercato.com

  • Napoli, un grande ex esalta Lozano: 'Ha due grandi qualità'

    Napoli, un grande ex esalta Lozano: 'Ha due grandi qualità'

    Bruno Giordano, ex attaccante del Napoli dello scudetto con Maradona, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport: 

    Due acquisti importanti, Manolas e Lozano; due di prospettiva, Di Lorenzo e Elmas e sullo sfondo la possibilità, seppur complicata da realizziare, che possa arrivare Icardi: Le dà fiducia questo Napoli, Giordano?

    «È sicuramente superiore a quello dello scorso anno. L’arrivo di Manolas è tanta roba, ti può permettere anche la giornata storta degli attaccanti e di vincere con un solo gol di scarto. Insieme con Koulibaly forma una delle coppie più forti della Serie A».

    Di Lozano si dice un gran bene: che idea s’è fatta di questa giocatore?

    «Ha grandi qualità, come il dribbling in velocità, ed è bravo nell’attaccare la profondità, una caratteristica che gli permette di segnare tanto. E poi, ha già dimostrato al Mondale russo quanto sia davvero bravo».

    E se arrivasse pure Icardi...

    «Sarebbe un attacco top. Non credo che il suo comportamento sia da racchiudere in un dispetto. Parliamoci chiaro, non si può rinunciare al Napoli. Può darsi che sia in parola con la Juventus ed è convinto che l’operazione vada a buon fine. Non direbbe no, di principio, rinunciando a giocare nel tempio che è stato del suo connazionale, Diego Maradona, per sette lunghi anni. Higuain, per esempio, pur di giocare nel Napoli ha rinunciato al Real Madrid. Da qualche anno, il Napoli è un club di dimensioni europee consolidate, non capirei la scelta di Icardi di non giocare la Champions League».

    Che campionato sarà, Giordano?

    «Più equilibrato rispetto agli ultimi anni. La Juve dovrà metabolizzare le novità con Maurizio Sarri, così come l’Inter che con Lukaku ha acquisito una forza offensiva mostruosa, oltre alla guida tecnica di Antonio Conte. Il Napoli, invece, è un meccanismo già rodato, nel quale sono stati sostituiti alcuni giocatori più giovani e forti. E poi c’è la continuità tecnica, con Carlo Ancelotti, che è un punto a favore degli azzurri. Credo che alla fine sarà una entusiasmante lotta a tre per lo scudetto».

    Altre Notizie