Calciomercato.com

  • Napoli:| Una squadra a due facce

    Napoli:| Una squadra a due facce

    • F.F.

    A Mazzarri il Napoli sta bene così: il mercato lo ha liberato dalla marea di esuberi e nello stesso tempo gli ha conservato pressoché intatta la squadra del sesto posto, con la variante di Edinson Cavani al posto di Quagliarella, una diversità tecnica che dà più slancio offensivo al team da lui allenato. In più sono arrivati altri cinque nuovi calciatori, il difensore brasiliano Cribari, il centrocampista franco-algerino Yebda, il trequartista argentino Sosa e gli attaccanti Cristiano Lucarelli con il giovanissimo Nicolao Dumitru. Quello che Mazzarri cercava, anche da un punto di vista numerico, ma anche di qualità e con gente motivata.

    I motivi ci sono, il tecnico toscano in realtà le riflessioni del caso le ha già fatte: per le tre competizioni a cui prende parte la squadra - campionato, Europa League e Coppa Italia - il mister ricorrerà al Napoli 2, un team insomma a due facce: quella consueta della scorsa stagione con Dossena in più sulla fascia sinistra e un altro Napoli con le alternative rappresentate dal brasiliano Cribari e Santacroce in difesa, con Yebda nella zona centrale e Sosa più avanti, a far da partner a Lavezzi o Cavani, insieme con Cristiano Lucarelli o con Dumitri lì davanti.

    Tutti giocatori che entreranno in scena quando le partite - soprattutto tra campionato e Europa League - arriveranno pressoché a sovrapporsi, tra la domenica, il giovedì e la domenica successiva, senza respiro. Sarà quello il momento di far girare gli uomini a disposizione, al fine di evitare spiacevoli e pericolosi affaticamenti anche nei ruoli chiave della squadra. C'è insomma spazio per tutti, stavolta, per inderogabili esigenze.

    (Leggo - Edizione Napoli)

    Altre Notizie