Calciomercato.com

  • Napoli, Rrahmani è un caso da 14 milioni di euro: zero minuti giocati, tutta la verità sul suo futuro

    Napoli, Rrahmani è un caso da 14 milioni di euro: zero minuti giocati, tutta la verità sul suo futuro

    • Giovanni Annunziata
    La forza del Napoli di quest'avvio di stagione è il grande equilibrio della rosa, con ricambi sempre all'altezza. Gattuso infatti ha utilizzato praticamente tutti gli elementi a sua disposizione. Mancano Nikita Contini, che è il terzo portiere, Arkadiusz Milik, fuori squadra, e Amir Rrahmani. Il difensore ex Verona è tra i nuovi acquisti del "nuovo" Napoli 2020/21. Finora è sempre stato a disposizione di Gattuso, non ha avuto problemi fisici ed ha lavorato duramente per farsi trovare pronto, fin dal ritiro a Castel di Sangro.

    NESSUN PROBLEMA - Complice un po' il bisogno di adattarsi alla difesa a 4 - avendo giocato negli ultimi anni in un sistema a 3 - complice la presenza di giocatori importanti come Koulibaly, Manolas e Maksimovic, di spazio per lui non se ne vede. Rrahmani però dimostra di essere tranquillo, nonostante per lui non sia ancora arrivata l'opportunità tanto attesa. Come detto fin dall'inizio dallo stesso giocatore ci sarà posto per tutti, il Napoli ha ben tre competizioni da affrontare e scende in campo praticamente ogni tre giorni. Ieri, a margine della sfida del suo Kosovo contro l'Albania, ha ribadito il suo pensiero: "Il Napoli ha investito molto su di me. Aveva una strategia per vendere Koulibaly, ma il Coronavirus ha cambiato le cose. Mi è stato detto che sono un elemento importante per questa squadra e presto arriverà il mio momento".

    FUTURO - De Laurentiis ha sborsato 14 milioni di euro per il difensore ex Verona, simbolo che la società punta su di lui. Rrahmani la scorsa stagione si è reso protagonista in Serie A con il club veneto, proprio per questo il Napoli lo ha voluto fortemente. Oggi avrebbe potuto vestire la maglia di Standard Liegi o Celtic, che lo hanno corteggiato a lungo quasi un anno fa. Lui però ha optato per la soluzione azzurra. Questa scelta, a suo dire, ha rappresentato il passo più importante della sua carriera. Un'ipotesi cessione già per il mese di gennaio è veramente improbabile. Il Napoli ha quattro difensori centrali di ruolo e Gattuso non potrebbe rinunciare a Rrahmani che è proprio il quarto. Improbabile anche un prestito, dato che per una questione numerica il ds Giuntoli dovrebbe intervenire nuovamente sul mercato. Da qui ai prossimi mesi tutto potrebbe cambiare, quindi è prematuro parlare di una cessione a giugno 2021, anche se potrebbe diventare il terzo nella gerarchia considerando il contratto di Maksimovic che scadrà proprio tra circa sei mesi. L'ex Verona adesso è pronto per trovare le prime presenze con la maglia del Napoli e i prossimi mesi potrebbero essere quelli buoni, visti i tantissimi impegni ravvicinati a cui andranno in contro Gattuso e i suoi uomini.

    Altre Notizie