Calciomercato.com

  • Napolimania: aspettando già gennaio

    Napolimania: aspettando già gennaio

    E con l’autunno che avanza il mercato di gennaio si avvicina. Inutile dire che il ds azzurro Riccardo Bigon ha le idee chiare su come operare. È sempre Rafa Benitez che detta la linea, e in fatto di acquisti la prospettiva è certa. Bisogna prendere un difensore e un centrocampista, ma soltanto se si tratta di nomi di qualità in grado di rinforzare da subito la squadra. L’allenatore, tra l’altro, ha già fatto i nomi: l’obiettivo numero uno è Martin Skrtel del Liverpool: giocatore sul quale Bigon ha già lavorato con intensità questa estate, e per il quale ci sono le premesse per la buona riuscita dell’operazione.

    Per ora il Liverpool ha detto no al prestito, e si lavorerà a un acquisto a titolo definitivo. Benitez vuole la coppia Albiol-Skrtel, e ad oggi non vede alternative di maggior gradimento. Col giocatore c’è già un approccio positivo, visto che lo slovacco è felice di lavorare con lo spagnolo e gradirebbe la destinazione. A centrocampo il discorso è più spigoloso: Javier Mascherano è l’obiettivo concreto, ma difficilmente il Barcellona se ne priverà a gennaio.

    Per questo motivo Bigon sta cercando di capire che margini ci sono per portare la trattativa a compimento nei tempi giusti. Altrimenti si prenderà un altro elemento, magari più giovane, con le stesse caratteristiche di Behrami, che in rosa non ha un vero sostituto. Di certo ci saranno diverse partenze: Fernandez e Uvini in difesa sono assai probabili partenti, ma occhio anche a Cannavaro. A centrocampo partirà Radosevic, mentre anche Zapata potrebbe andare in prestito.

    Altre Notizie