Calciomercato.com

  • Napolimania: Osimhen vale Vlahovic, dove sono le scuse per quel giallo? E a Cagliari 'il Var che ci sta a fare?'

    Napolimania: Osimhen vale Vlahovic, dove sono le scuse per quel giallo? E a Cagliari 'il Var che ci sta a fare?'

    • Salvatore Caiazza
    È primavera svegliatevi bambine... Si sono svegliate bene le bambine della Serie A. Tre su quattro che lottano per il titolo hanno vinto. Una è rimasta al palo ma avendo una gara da recuperare può stare ancora tranquilla. Milan e Napoli, dunque, stanno andando bene così come la Juventus. L'Inter ha confermato la pariggite con la Fiorentina al Meazza. La sfida più difficile è stata quella della squadra azzurra che ha dovuto ribaltare l'Udinese con la seconda doppietta consecutiva di Osimhen. Nel secondo tempo il nigeriano è diventato di nuovo un supereroe e ha punito i friulani che erano andati in vantaggio con Deloufeu. Victor ha sfruttato al massimo la presenza di Mertens dopo il riposo per mettere a ferro e a fuoco la difesa bianconera.

    Un vero e proprio Attila che l'arbitro ha deciso di fermare con un giallo che gli farà saltare la sfida alla ripresa contro l'Atalanta. Addirittura l'esperto moviolista di Dazn Marelli ha detto che l'ammonizione per fallo di mano non andava data. Fourneau l'ha pensata diversamente togliendo una forza non indifferente al Napoli nella lotta scudetto. Ha preso una cantonata il fischietto romano ma stavolta le scuse non sono arrivate... Spalletti ha preferito non commentare attenendosi alla lezione di Giannoccaro. Fatto sta che averlo o non averlo Osimhen sposta molto. E' come togliere Vlahovic alla Signora in questo momento. Ha risposto di nuovo presente il bomber contro la cenerentola Salernitana dopo che in Champions la Juventus ha beccato l'ennesimo "paliatone". Bum bum bum, il Villarreal ha eliminato i bianconeri e quindi, come ama dire Allegri, "sarà per la prossima volta".

    Bisogna rincorrere, quindi, il Diavolo. Che con l'unica rete di Bennacer ha punito il Cagliari. Per Mazzari c'era un calcio di rigore netto per un pugno di Maignan a Lovato. "Il Var che ci sta a fare", ha urlato il tecnico dei sardi dopo aver sfondato tre porte. Caro Walterino sei da tanti anni nel calcio e ancora non hai capito che gli errori si compensano alla fine della stagione... Stavolta al Milan è andata bene ed è rimasta a +3 sul Napoli così come da programma. Nel prossimo turno, vista l'assenza di Osimhen tra gli azzurri, il distacco potrebbe aumentare. Ma non è detto. Spalletti e i suoi credono nello scudetto e sperano in un finale regolare per poter festeggiare o applaudire chi ha vinto sul campo...

    Altre Notizie