Calciomercato.com

  • Italia-Polonia, rivivi la MOVIOLA: gomitata di Lewandowski da rosso. Annullato un gol. Manca un rigore

    Italia-Polonia, rivivi la MOVIOLA: gomitata di Lewandowski da rosso. Annullato un gol. Manca un rigore

    L'Italia torna in campo al Mapei Stadium contro la Polonia per la quinta giornata di Nations League: fischio d'inizio alle 20.45, arbitra il francese Clement Turpin, su Calciomercato.com gli episodi da moviola.

    h. 20.45 ITALIA-POLONIA
    ARBITRO: CLEMENT TURPIN
    ASSISTENTI: NICOLAS DANOS-CYRIL GRINGORE
    IV: FRANK SCHNEIDER

    SECONDO TEMPO

    55' Bernardeschi chiede un rigore per mani di Krychowiak, Turpin non concede perché il braccio del centrocampista polacco è attaccato al corpo.

    PRIMO TEMPO
    20'
    Annullato un gol all'Italia. Barella sfonda a destra e mette in mezzo per Insigne che di prima batte al volo e batte Szczesny. A bloccare l'intervento del portiere polacco è però Andrea Belotti, in netta posizione di fuorigioco che diventa attivo e costringe la terna ad annullare la rete.
    23' Lewandowski e Bastoni duellano a centrocampo con il difensore dell'Inter che si aggrappa alla punta del Bayern che però reagisce con una gomitata. Nessuna decisione dell'arbitro Turpin, manca sicuramente il cartellino giallo, poteva starci il rosso.
    27' Netto il rigore conquistato da Andrea Belotti. Sugli sviluppi di un corner la punta del Torino prende posizione su cross di Bernardeschi e viene trattenuto alle spalle da Krychowiak che lo stende. 
    30' Giallo a Belotti. Giusto il cartellino per un brutto intervento in ritardo dell'attaccante azzurro su Krychowiak che gli ruba il tempo di molto e subisce il calcione sulla propria trequarti.

    SECONDO TEMPO
    63'
    Locatelli entra a forbice su Bereszynski e viene graziato dall'arbitro, ma Goralski si vendica all'istante entrando durissimo con piede a martello su quello di Belotti. Turpin opta soltanto per il giallo, ma poteva starci anche il rosso.
    73' Clamoroso rigore non dato all'Italia. Belotti si libera in area su palla filtrante di Locatelli e prova il tiro che viene letteralmente parato con braccio largo dal difensore Bednarek.
    78' Dopo diversi falli arriva la seconda ammonizione per Goralski. Questa volta è però la meno giusta dato che il centrocampista prende il pallone e poi sullo slancio colpisce anche Belotti. Non era da giallo.

    Altre Notizie