Nations League: Morata non basta alla Spagna, 1-1 con il Portogallo. Svezia ok. Poker Georgia, a segno Kvaratskhelia

75
Prosegue il programma della prima giornata di Nations League, con dieci partite in programma in questo giovedì. Si parte alle 18 con la Lega C: nel gruppo 4 Bulgaria-Macedonia del Nord finisce 1-1, a Despodov risponde Ristovski con i padroni di casa che protestano per un rigore all'ultimo secondo concesso e poi revocato (giustamente) dal VAR, mentre la Georgia travolge 4-0 Gibilterra con il napoletano Kvaratskhelia autore di un gol (pregevole pallonetto) e di un assist. Nel gruppo 2, il Kosovo passa 2-0 in casa di Cipro.Alla stessa ora in campo anche Estonia e San Marino per il gruppo 2 della Lega D: 2-0 per i padroni di casa che archiviano la pratica nel primo tempo con Kirss e Tamm.
Alle 20.45, gli altri incontri con Irlanda del Nord-Grecia che chiude il gruppo 2 della Lega C: colpo degli ospiti grazie alla rete di Bakasetas.
I fari sono puntati sul gruppo 2 della Lega A, con la Spagna ospita il Portogallo: Morata sblocca l'incontro e porta avanti le Furie Rosse, i lusitani non riescono a reagire con il milanista Leao ma la riprendono con l'attaccante che lo sostituisce a gara in corso, è proprio Ricardo Horta a fissare il risultato sull'1-1.
Sorride la Repubblica Ceca, che supera 2-1 la Svizzera grazie alla rete di Kuchta e all'autogol di Sow (Okafor per gli ospiti).
Scende in campo anche la Lega B: Israele e Islanda fanno 2-2 nel gruppo 2 (non si gioca l'altro match tra Albania e Russia), mentre nel gruppo 4 la Norvegia piazza il colpo in Serbia con il solito Haaland e la Svezia passa 2-0 in casa della Slovenia, rigore di Forsberg e gol di Kulusevski.
:(tournament_livescore)
:(tournament_livescore)
:(tournament_livescore)
:(tournament_livescore)
:(standings)
:(standings)
:(standings)
:(standings)
:(standings)
:(standings)
Sono milanista ma non più accecato come una volta, sarà l'età. Ieri sera ho visto il Neymar ospite in Leao, quello che gioca da solo, cerca sempre il numero, svogliato, in versione Laeo Marino cioè foca. Io non amo questi giocatori, che non vedono oltre il proprio io. È giovane e talentuoso e se inquadrato sicuro diventa un fuoriclasse, non so un fenomeno come lui crede di essere. Due anni e se portano oltre 100 milioni lo vendo in carrozza
75