Calciomercato.com

  • VIDEO Nazionale, Conte: 'Consci che dobbiamo colmare un gap. A fine stagione faremo le  valutazioni del caso'

    VIDEO Nazionale, Conte: 'Consci che dobbiamo colmare un gap. A fine stagione faremo le valutazioni del caso'

    Al termine della pesante sconfitta per 4-1 della sua Italia contro la Germania, il c.t. Antonio Conte ha parlato ai microfoni Rai.

    Italia diversa da quella vista contro la Spagna? - "Avevo detto che servivano test importanti come questo per fare le giuste valutazioni. Abbiamo giocato contro i migliori, i ragazzi hanno dato tutto e faremo le valutazioni opportunee a fine campionato. Sappiamo che dobbiamo colmare un gap con queste squadre e quando arriveremo alla fine del campionato e selezioneremo i migliori".

    Ritmo molto più basso, pesa la stanchezza dopo la gara con la Spagna? - "Per dare ritmo devi averlo nella gambe, sicuramente alcuni giocatori erano appesantit dopo la partita di venerdì, sono elementi da mettere in conto".

    Prima della partita ha detto di avere 16 certezze e 7 dubbi, cambia qualcosa dopo la sconfitta? - "No, rimane uguale. Alcuni giocatori sono delle certezze, per il resto vedremo il campionato cosa dirà e chi starà meglio in quel momento della stagione".

    Jorginho non ha giocato, bocciatura o colpa degli infortuni che ne hanno impedito l'utilizzo? - "Solo per l'infotunio di Bonucci non ho potuto metterlo in campo".
     

    Altre Notizie