Calciomercato.com

  • Nela avverte la Fiorentina: 'Mourinho ha cambiato la Roma, adesso può vincere con tutti. Italiano mi ha impressionato'

    Nela avverte la Fiorentina: 'Mourinho ha cambiato la Roma, adesso può vincere con tutti. Italiano mi ha impressionato'

    Questo pomeriggio l’opinionista di Raisport Sebino Nela, in passato ex difensore della Roma, durante un collegamento per Radio Bruno ha avuto modo di analizzare come arrivano i giallorossi e la Fiorentina alla delicata sfida di lunedi sera. Queste le sue parole:
     
    “Raggiungere un traguardo come quello della finale di Conference League è già qualcosa di molto importante per la squadra di Josè Mourinho. Col passare delle settimane la Roma negli ultimi mesi è diventata consapevole dei suoi mezzi: adesso è diventata una squadra tosta e fisica, proprio come richiesto al suo arrivo in estate dal tecnico portoghe. I giallorossi si difendono bene, riuscendo anche a colpire in ripartenza. È scontato che l’infortunio di Mkhitaryan sia molto pesante. Ma la Roma resta comunque una squadra difficile per tutti da affrontare, Fiorentina compresa”.

    L’ex centrocampista della roma si è poi spostato sulla squadra di Vincenzo Italiano: “Sono dell’idea che la Fiorentina abbia buttato via il suo campionato, a metà stagioe poteva aspirare a qualcosa di davvero importante. Poi ha perso punti con squadre molto più in basso in classifica, come nei casi di Salerno e con l’Udinese in casa. Ad ogni modo occorre riconoscere il fatto che Italiano ha fatto un lavoro straordinario: in pochi mesi è riuscito a dare un’identità a questa squadra. E” il tecnico che mi ha impressionato più di ogni altro. È stato capace di avere la disponibilità totale da tutti i giocatori della sua rosa, che lo hanno seguito e adesso stanno lottando per qualcosa di importante”. 
     

    Altre Notizie