Calciomercato.com

  • NextGen Series: |L'Inter vince contro il Liverpool

    NextGen Series: |L'Inter vince contro il Liverpool

     

    È un esordio convincente quello della Primavera dell'Inter nella NextGen Series. 
    Sul terreno di gioco del centro sportivo "Giacinto Facchetti" i ragazzi allenati da Daniele Bernazzani si impongono per 3a2 sul Liverpool grazie alle reti realizzate da Forte (16'), momentaneo pareggio degli inglesi su calcio di rigore di Adorjan (34'), poi Belloni (40'), Garritano (80') e ad accorciare le distanze ancora il fantasista ungherese Adorjan (89') su calcio di punizione.
     
    Un bel pomeriggio di fine estate, preceduto da un'intensa pioggia nella mattina,  accoglie le due formazioni al centro sportivo "Giacinto Facchetti". 
    Ha inizio  oggi il cammino della Primavera dell'Inter nella NextGen Series, i nerazzurri vincitori dell'edizione 2011/2012 affrontano i forti pari età del Liverpool e devono difendere in ogni modo il prestigioso titolo internazionale di miglior squadra europea under 19 conquistato pochi mesi fa a Londra, in una vera e propria "battaglia" sportiva contro gli olandesi dell'Ajax. Da segnalare la presenza in tribuna della signora Bedy Moratti, dell'ex  direttore generale Ernesto Paolillo, del direttore del settore giovanile nerazzurro Roberto Samaden e dell'allenatore della prima squadra Andrea Stramaccioni.
     
    L'Inter scende in campo con la solita disposizione tattica (4-2-3-1) e si schiera con Delle Vedove in porta, Donkor ed Mbaye esterni bassi, coppia centrale formata da Bianchetti e Pasa, Duncan e Benassi davanti alla difesa e Belloni, Garritano e Acampora a supporto di Forte punta centrale.
     
     
    PRIMO TEMPO -  Inizio convincente dei nerazzurri che cercano di imporre subito il proprio gioco e si rendono pericolosi già al 6': Garritano dalla sinistra mette un bel pallone in mezzo per Belloni, che di testa non arriva di un soffio alla deviazione vincente. Al 16' l'Inter passa in vantaggio: Duncan  pesca con un lancio preciso Forte, che approfitta dell'indecisione difensiva di Jones e trafigge Belford con un preciso diagonale. Nonostante non si sia mai reso pericoloso in alcun modo, il Liverpool trova il pareggio al 34' su calcio di rigore: episodio dubbio in area nerazzurra, Pasa mette giù Sinclair e l'arbitro fischia la massima punizione. Dagli undici metri l'ungherese Adorjan realizza, nonostante Dalle Vedove avesse indovinato l'angolo. L'Inter non ci sta e al 37' va vicina al gol con con un gran tiro da fuori di Belloni di poco alto sopra la traversa.
    Al 40' i nerazzurri si riportano in vantaggio: Forte dalla sinistra mette dentro per Belloni che anticipa tutti e insacca alle spalle di Belford.
     
    SECONDO TEMPO - Al primo minuto della ripresa sono gli inglesi a rendersi pericolosi: Ibe mette dentro un pallone insidioso, ma Donkor anticipa tutti di testa.
    Bellissima azione in contropoiede dell'Inter al 67': ancora Donkor, si invola sulla fascia destra e mette dentro un pallone interessante per Forte: la difesa avversaria è attenta e mette in calcio d'angolo. È il Liverpool, un minuto dopo (68') che va vicino al pareggio: bellissimo passaggio filtrante di Adorjan per Sinclair, che conclude subito, ma il suo tiro è deviato in corner dalla difesa nerazzurra.
    L'Inter non si accontenta, continua ad attaccare e all'80' si porta sul 3a1: Duncan inventa un assist fantastico per Garritano, che da posizione defilata dalla destra  indovina il diagonale e insacca alle spalle di Belford.
    I nerazzurri spingono ancora e all'88', dopo un bel triangolo sulla trequarti campo, Benassi ci prova da fuori area di potenza: la palla sfila oltre la traversa.
    Al 89' il Liverpool accorcia le distanze: è ancora Adorjan su calcio di punizione dal limite, che calcia bene e mette alle spalle di Dalle Vedove.
     
    Dopo tre minuti di recupero la partita finisce. L'inter si impone meritatamente sul Liverpool per 3-2 ed esordisce brillantemente nella NextGen Series 2012/2013.
     
    INTER-LIVERPOOL 3-2
     
    Marcatori: 16' Forte, 34' Adorjan (rig), 40' Belloni, 80' Garritano, 91' Adorjan.
     
    Inter (4-2-3-1): 1 Dalle Vedove; 2 Donkor, 4 Bianchetti, 5 Pasa, 3 Mbaye; 8 Benassi, 6 Duncan; 7 Belloni (81' Terrani), 10 Acampora, 11 Garritano (91' Olsen); 9 Forte ( 81' Colombi).
A disposizione: 12 Smug, 13 Zaro, 14 Guglielmotti, 16 Gabbianelli.
     
    
Allenatore: Daniele Bernazzani
    Liverpool (4-2-3-1): 1 Belford; 2 MC Laughlin (65' Peterson,), 4 Sama, 5 Jones, 3 Smith; 6 Baio, 8 Roddian; 7 Ibe, 10 Adorjan, 11 Pelosi; 9 Sinclair (75' Gainford).

     
    A disposizione: 12 Hgaton, 13 Fulton, 14 Smith, 15 Maguire, 16 Lussey,
Allenatore: Borrel Rodolfo
    Arbitro: Sig. Dalla Palma
    Note: Ammoniti: 34' Pasa, 40' Mc Laughlin. 69'Duncan, 70' Sama
     
    Tempo di recupero: 3' 3'

    Altre Notizie