Calciomercato.com

  • Neymar, Bale & co: rinnovi da urlo a ottobre. E ora tocca a Messi e Ronaldo

    Neymar, Bale & co: rinnovi da urlo a ottobre. E ora tocca a Messi e Ronaldo

    • Angelo Taglieri
    "I soldi possono portare un po' di felicità. Ma a un certo punto portano solo altri soldi" scrive Neil Simon, drammaturgo e sceneggiatore americano. E ha ragione, calcisticamente parlando. Sì è vero, c'è la gioia della vittoria di un campionato, di una Champions League. Poi? Poi fioccano i rinnovi, con le stelle che passano a riscuotere. Ne sa qualcosa il Real Madrid, che a ottobre ha rinnovato i contratti di molti protagonista dell'Undecima: Kroos, che ha firmato fino al 2022 a 12 milioni di euro netti all'anno; Modric, che ne prenderà "solamente" 8 a stagione per i prossimi 4 anni; infine Bale, a cifre record. Per il gallese 17 milioni all'anno fino al 2022, con una clausola di rescissione fissata a 1 miliardo di euro. Ah, e per tutti i bonus sono esclusi

    In questo pazzo ottobre, che è diventato il mese dei rinnovi, si sono divertiti anche i giocatori del Barcellona. Non solo sul campo, ma anche dietro ad una scrivania, con una stilo in mano e un contratto da firmare: prima Busquets e Mascherano, rispettivamente per 5 e 3 anni a 10 milioni annui, poi la stella Neymar, che metterà in cascina 15 milioni di euro a stagione fino al 2021. Anche in casa Atletico Madrid c'è stato un rinnovo importante: quello di Yannick Ferreira Carrasco, che ha posto il suo nome su un accordo sino al 2020.

    In Italia solo un big ha rinnovato. Si tratta di Mauro Icardi che, dopo un lungo tiro e molla estivo, ha firmato un quinquennale a 5 milioni di euro all'anno. E poi? Poi arrivano i top player, quelli sopra anche a Bale e Neymar. Nei prossimi due mesi tocca a Messi, stella del Barcellona, e al compagno Suarez, a Ronaldo, che dovrà guadagnare più di Bale, e a Lewandowski, che diventerà il giocatore più pagato della Bundesliga. E poi?

    Altre Notizie