Calciomercato.com

  • Neymar pubblica le chat con Marquinhos e Thiago Silva. E a Rodrygo: 'Porterai un'altra coppa al Brasile'

    Neymar pubblica le chat con Marquinhos e Thiago Silva. E a Rodrygo: 'Porterai un'altra coppa al Brasile'

    • Redazione CM
    Neymar sta passando giorni di profonda riflessione e autoanalisi dopo l'eliminazione del Brasile ai quarti di finale di Qatar 2022 per mano della Croazia. Il campione del Psg sta riflettendo attentamente sull'opportunità di dire addio o meno alla Seleçao, e dopo aver pubblicato una lettera aperta all'ormai ex ct Tite, ha deciso di diffondere le chat private con Thiago Silva, Marquinhos e Rodrygo. Questo il suo messaggio e le traduzioni di alcuni scambi coi compagni. 

    PARLA O' NEY - "Ho deciso di esporre questi messaggi (senza il permesso dei diretti interessati) per far vedere quanto ci credevamo e quanto eravamo uniti. Questi sono alcuni dei tanti messaggi che ho scambiato con il gruppo. Sensazione di grande tristezza, ma dobbiamo essere più forti per andare avanti e sono sicuro che, con il supporto di tutti i tifosi, torneremo più forti. Sono molto orgoglioso di far parte di questa selezione. Sono diventato fan di ognuno di loro! Questo gruppo sarà sempre nel mio cuore".

    CON MARQUINHOS - "Un rigore non cambierà quello che penso di te", scrive Neymar. "Volevo davvero che tutto si risolvesse, cazzo, non avrei mai pensato che quel rigore sarebbe stato un ostacolo al nostro sogno. Ma dobbiamo continuare", risponde Marquinhos. "Così si ragiona, andiamo, tutto passa, momenti belli e meno belli; dobbiamo essere forti, tempo al tempo e vediamo cosa ci riserva ancora il calcio. Prima che compagno di squadra sono tuo amico e ti voglio bene".

    CON THIAGO SILVA - "Sto peggio di quanto immaginassi, in verità. Mi viene da piangere appena provo a ripensarci. Non riesco ad accettare che abbiamo perso, ma starò bene", scrive l'ex Milan. La risposta: "Dobbiamo andare avanti fratello, è così purtroppo... Tu, io e Dani Alves meritavamo di più, ma Dio è con noi e sa tutto. Anche se ogni volta che lo rivedo in tv mi viene voglia di piangere".

    CON RODRYGO - "Ti scrivo per dirti che sei forte!"- esordisce Ney. "E' un onore poter far parte della tua carriera e vederti diventare pian piano uno dei grandi della storia del Brasile. I rigori li sbaglia chi ha il coraggio di batterli, io ne ho sbagliati molti e ho imparato da ognuno di essi. Ma non mi sono mai arreso. Ti voglio ringraziare, non per il giocatore ma per il bravo ragazzo che sei. Vai avanti con fermezza e ricordati di quello che ti dico: porterai un'altra coppa al Brasile". La risposta di Rodrygo: "Grazie, mio idolo, per tutto, di cuore! Scusami per aver spezzato il tuo sogno, spero che continuerai con noi per conquistarla insieme , ovviamente se sarà la cosa che riterrai giusta". E Neymar scherza: "Non ti scusare... Ma poi ti insegno a battere i rigori!"

    Altre Notizie