25
E' uno dei pezzi pregiati di un'Udinese capace di centrare anche quest'anno una salvezza relativamente tranquilla e di togliersi qualche soddisfazione contro le big, come la vittoria sul Milan alla prima di campionato e quella ancora di maggiore prestigio contro la Juventus, rimandando la festa scudetto degli uomini di Sarri. Seko Fofana ha deciso però di fare un passi in avanti nella sua carriera e ha già pubblicamente annunciato la sua scelta di cambiare maglia in vista del prossimo campionato ma, a dispetto dei rumors che volevano Atalanta e Inter sulle sue tracce, la destinazione dell'ex giocatore del Manchester City è assolutamente a sorpresa.

VOGLIA DI FRANCIA - "Sono molto interessato al Lens, ho già parlato con i dirigenti e certi giocatori. Lens significa anche uno stadio particolare, un tifo caloroso e fedele, tutte cose che mi piacciono. È un progetto umile e non ho avuto esitazioni. E nonostante ci siano state molte altre offerte, mi sono chiesto di cosa avessi davvero voglia, cioè di tornare in Francia. E così mi sono convinto", ha dichiarato a L'Equipe. Niente Champions League dunque, almeno per ora, ma la volontà di ripartire dalla Ligue 1 e da una squadra di grande tradizione che ha ritrovato la massima categoria proprio al termine della passata stagione dopo una lunga assenza.
MESSAGGIO ALL'UDINESE - Fofana ha voluto esprimersi poi sulla sua avventura all'Udinese: "Voglio ringraziare l'Udinese dove ho trascorso quattro buone stagioni. Ho un accordo per potermene andare, spero che i due club ora trovino un terreno d'intesa. In ogni caso la mia scelta è chiara: ho scelto il Lens. E voglio esserci per la prima di campionato contro il Nizza, il 23 agosto".