Origi al Liverpool: Lukaku, niente Juve

19
Didier Drogba è tornato al Chelsea. L'attaccante ivoriano, svincolatosi a parametro zero dal Galatasaray, ha dichiarato in conferenza stampa: "Sono felice di essere tornato qui, per me è stata una decisione facile da prendere perché sentivo la mancanza del calcio inglese e poi è molto difficile dire di no a Mourinho. Non penso a battere i record personali, voglio vincere con la squadra, a partire dalla Premier League. Lampard e Ashley Cole sono due grandi giocatori, ma gli arrivi di Fabregas, Diego Costa e Filipe Luis sono altrettanto importanti". LUKAKU - In uscita dal Chelsea c'è l'attaccante belga Romelu Lukaku, che l'Everton sta trattando per riscattarlo a titolo definitivo sulla base di circa 30 milioni di euro più bonus. Per lui si era parlato anche dell'interesse di Atletico Madrid (pronto a riabbracciare lo spagnolo Fernando Torres), Wolfsburg e Juventus, che si è messa sulle tracce del camerunese Samuel Eto'o, svincolatosi a parametro zero proprio dal Chelsea. In prospettiva futura i bianconeri hanno ingaggiato il giovane attaccante Rosseti, classe 1994 svincolatosi dopo il fallimento del Siena, che verrà girato in prestito a un'altra squadra di serie A.
ORIGI - Futuro in Inghilterra anche per un altro giovane attaccante belga, Divock Origi: il Liverpool ha annunciato il suo acquisto dal Lille, dove rimarrà per un'altra stagione con la formula del prestito.
non capirò mai che ci vedono di così straordinario in lukaku. gran fisico, per il resto ha velocità, tecnica e tiro nella media,fa movimenti sbagliatissimi che lo portano quasi sempre a nascondersi dietro il difensore e di testa nonostante l'altezza non ne piglia una. ha fatto 17 gol in un anno e tutti lo dipingono come un fenomeno. Origi mi sembra molto meglio
19