Calciomercato.com

  • Niente Maldive e infortunio alle spalle: Chiesa riparte con Iachini. Inter e Juve alla finestra

    Niente Maldive e infortunio alle spalle: Chiesa riparte con Iachini. Inter e Juve alla finestra

    • Andrea Sereni
    Lo aveva prenotato da più di due mesi, il viaggio alla Maldive. Una vacanza da sogno, con la sua fidanzata. Ma Federico Chiesa ha deciso di rinunciare al mare cristallino e di restare al freddo di Firenze, per lavorare e riprendersi del tutto dal problema alla caviglia destra e dal fastidio all’adduttore. Missione compiuta.

    DA MONTELLA A IACHINI - Protagonista ieri nell’allenamento a porte aperte al Franchi, 8 mila tifosi viola hanno potuto assistere alla seduta, con Chiesa in gruppo dall’inizio alla fine. Recuperato, con il Bologna sarà a disposizione del neo tecnico Iachini. Il motivo del mancato viaggio alla Maldive è legato però a un obiettivo più grande: Federico vuole cambiare marcia nella seconda parte di stagione, rivoltando un 2019 che, da agosto in poi, è stato catastrofico. Iachini lo ha elogiato ed è pronto a rimetterlo al centro del progetto viola: “Lo devo ringraziare, perché in questi giorni di festa ho passato molto tempo al centro sportivo per studiare certe situazioni e ho trovato qui anche lui. Ha rinunciato alle ferie, gli avevo chiesto questa cortesia e mi ha accontentato dimostrando grande attaccamento alla maglia”.

    INTER E JUVE... - Legato a maglia e città, ma il rinnovo continua a non arrivare. Il 4 dicembre scorso l’ultimo incontro tra Commisso e Enrico, il papà di Federico: un meeting positivo, nel quale però non è stata trovata un’intesa definitiva. Ieri Joe Barone, ad della Fiorentina, ha così parlato dell’esterno: “Chiesa è un grande calciatore, non solo per la Fiorentina ma anche per tutto il calcio italiano. Sono convinto che farà un ottima seconda parte del campionato”. Uno sprone ma anche un monito: Chiesa resta infatti nel mirino di Juve e Inter. I bianconeri avevano trovato un accordo col giocatore in estate, ma non con la società viola. Ci riproveranno da giugno, con una concorrente in più: l’Inter di Marotta, che si è già iscritta alla corsa per il talento classe ’97.

    Altre Notizie