Calciomercato.com

  • 'Noi Israele non lo vogliamo'. E la FIFA toglie il Mondiale Under 20 all'Indonesia

    'Noi Israele non lo vogliamo'. E la FIFA toglie il Mondiale Under 20 all'Indonesia

    • Redazione CM
    Era nell'aria, ora è diventato ufficiale attraverso una nota diramata dalla FIFA, l'organo principale del calcio mondiale: l'Indonesia non ospiterà più il campionato del Mondo di calcio Under 20 2023. La manifestazione, alla quale è qualificata anche l'Italia, si svolgerà dal 20 maggio all'11 giugno, a questo punto in un luogo da definire al più presto. 

    COSA E' SUCCESSO - La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'esposizione negli scorsi giorni del Governatore di Bali che aveva fatto sapere che la presenza di Israele nel torneo non sarebbe stata gradita. È in verità solo l'ultimo episodio, considerando che il Paese asiatico fu protagonista in negativo lo scorso ottobre di una delle più grandi tragedie calcistiche: 135 persone hanno perso la vita a seguito degli scontri avvenuti nel corso di una partita al Kanjuruhan Stadium di Malang. 

    DECISIONE COMUNE - Il comunicato ufficiale della FIFA fa sapere che dopo l'incontro tra il presidente Gianni Infantino e l'omologo della Federcalcio indonesiana nonché ex presidente dell'Inter, Erick Thohir, è stata presa la decisione di far disputare il Mondiale altrove

    Altre Notizie