Calciomercato.com

  • Non solo il Newcastle, su Osimhen piomba il Bayern Monaco: il Napoli fissa il prezzo. E spuntano le alternative

    Non solo il Newcastle, su Osimhen piomba il Bayern Monaco: il Napoli fissa il prezzo. E spuntano le alternative

    • Giovanni Annunziata
    Fari puntati sul mercato Napoli. L'attenzione ricade soprattutto sui giocatori in uscita, le offerte che arrivano per i pezzi da novanta. I tifosi sperano di non perdere uomini chiave come Koulibaly, Ospina, Fabián Ruiz, Mertens e Osimhen. Quest'ultimo ha un contratto che lo lega al Napoli fino al 2025. Nessun pericolo, dunque, di perdere il calciatore come accaduto per Insigne. C'è però il forte interesse di club importanti e di società con grandi disponibilità economiche che frutterebbero al Napoli un'importante plusvalenza.

    BAYERN E NEWCASTLE - Il Bayern ha fatto una chiamata al Napoli per iniziare a sondare il terreno. Nessun'offerta ufficiale, giusto un'esplorazione per capire la posizione del club di De Laurentiis in merito ad una possibile cessione di Osimhen. I tedeschi hanno bisogno di un rinforzo con la bomba dell'addio di Lewandowski ormai già sganciata. Sulle tracce del centravanti nigeriano c'è anche il Newcastle, che lo corteggia ormai da tempo. Giocare la Premier stuzzica l'interesse di Osimhen e l'offerta monstre potrebbe arrivare presto. 

    LA RICHIESTA DEL NAPOLI - Il Napoli nel frattempo è stato chiaro: serve una proposta irrinunciabile per pensare alla cessione. Cifra minima 100-110 milioni di euro. Al di sotto è impossibile sedersi al tavolo per trattare. Anche per questo motivo l'Arsenal ha deciso di defilarsi. De Laurentiis e Spalletti puntano tanto sull'ex Lille, con la consapevolezza che a causa dei tanti infortuni non è riuscito ad esprimere ancora il massimo del suo potenziale. La prossima dovrà essere l'annata dell'esplosione definitiva, dovrà lavorare da trascinatore vero del Napoli e fare la differenza anche in Champions a suon di gol. Certo, offerta irrinunciabile permettendo. In tal caso ci sarà una grande plusvalenza e Giuntoli andrà forte su diversi obiettivi già in lista, tra cui ci sono Beto, Broja, Scamacca e Haller.

    Altre Notizie