Calciomercato.com

  • Offerta di Ratcliffe per il Manchester United: è sfida al Qatar

    Offerta di Ratcliffe per il Manchester United: è sfida al Qatar

    • Redazione CM
    L’annuncio dell’offerta da parte dell’emiro del Qatar, Jassim Bin Hamad Al Thani, ha scosso la concorrenza per l’acquisizione del Manchester United. Infatti, come riportato da numerosi siti di settore della stampa britannica, Sir Jim Ratcliffe ed Ineos hanno confermato di aver presentato un’offerta alla famiglia Glazer per la quota di maggioranza dei Red Devils.

    IL COMUNICATO –INEOS ha formalizzato la propria proposta per il controllo della maggioranza delle quote di proprietà del Manchester United. Il nostro ruolo sarà quello di custodi dello United, nel nome dei propri tifosi e di tutta la grande comunità. Abbiamo grandi ambizioni e vogliamo investire nei Red Devils per renderli nuovamente il club numero 1 del mondo. Vogliamo aiutare il mondo del calcio inglese a scrivere il prossimo capitolo, approfondendo la cultura di questo sport in Inghilterra e facendo del club il faro per un moderno e progressivo approccio alla proprietà. Vogliamo un Manchester ancorato alla propria storia, alle radici del Nord-Est dell’Inghilterra ma vogliamo che la gente di Manchester si senta nuovamente dello United, concentrandoci sulla vittoria della Champions League”.

    LA SFIDA AL QATAR - Sir Jim Ratcliffe ha lanciato così la sfida a Jassim Bin Hamad Al Thani, sceicco del Qatar che, nella giornata di ieri, ha ufficializzato il proprio interesse al Manchester United attraverso il seguente comunicato: "Lo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani conferma di aver presentato un'offerta per l'acquisizione del 100% del Manchester United Football Club. Il club era stato messo in vendita a fine novembre dai proprietari americani, la famiglia Glazer. L'offerta mira a riportare il club al suo antico splendore sia dentro che fuori dal campo e, soprattutto, a riportare i tifosi al centro del Manchester United Football Club". Entrambe le proposte sono state presentate entro la deadline delle 10 di ieri richiesta dalla famiglia Glazer.

    Altre Notizie