Calciomercato.com

  • Novara-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    Novara-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Pangallo

    Termina in parità il big match del 'Silvio Piola' tra Novara e Varese. Una partita combattuta ed equilibrata che ha visto una rete per tempo. Dopo una prima fase di studio è la squadra di Tesser a rompere gli indugi. Al 30’ Pinardi, con un assist delizioso, libera Bertani a centro area che con un tiro al volo non lascia scampo a Zappino. Sulle ali dell'entusiasmo il Novara cerca le rete del raddoppio. Ancora Bertani viene fermato con le cattive in piena area ma l'arbitro tra l'incredulità generale vede un fallo di sfondamento. Nella ripresa, la reazione del Varese viene premiata alla prima occasione. Sugli sviluppi di una punizione al 53' Ebagua trova una deviazione fortuita, che diventa un assist per Pisano, il quale da pochi passi non fallisce l'occasione per del definitivo 1-1. Nel finale occasioni per Pinardi, Concas e Rubino ma il punteggio non cambia, con il Varese che ha chiuso in inferiorità numerica per l'espulsione di Pisano.

    NOVARA

    Il mister del Novara, Attilio Tesser: 'Oggi il rammarico è davvero grande. Abbiamo interpretato la partita meglio del Varese. La prestazione è stata ottima. Ma quello che conta è il risultato e per questo c'è davvero tanta amarezza per i due punti persi. L'unico appunto che posso fare alla mia squadra è quello di non aver concretizzato la rete del raddoppio, che avrebbe chiuso la partita già nel primo tempo. Il rigore non dato su Bertani, che ha provato comunque a calciare in equilibrio precario, avrebbe potuto cambiare le sorti della gara. Devo dire però che l'arbitro Pinzani ha gestito molto bene una gara spigolosa, sbagliando solo in quell'occasione. Nel calcio ci può stare di commettere un errore. Nel primo tempo il Varese non ha mai tirato in porta e alla prima occasione hanno trovato un gol che definire fortunoso è dir poco. Solo nel finale, con la squadra sbilanciata alla ricerca della vittoria, abbiamo prestato il fianco alle loro ripartenze. Adesso guardiamo avanti. Alle porte c'è la sfida di martedì con il Portogruaro in cui, senza fare stravolgimenti, qualcosa dovrò cambiare'.

    VARESE

    Il mister del Varese, Giuseppe Sannino: 'Tutta Varese deve essere orgogliosa di avere una squadra così. Abbiamo gestito la partita nella giusta maniera. Il risultato di oggi è il frutto di una grossa prestazione. Abbiamo pareggiato sul campo della seconda della classe, un grande vanto per questi ragazzi che lavorano sempre con dovizia e grande applicazione. Dopo aver lasciato un tempo al Novara ho visto nei loro occhi la voglia di dare tutto e soffrire. Non era facile recuperare, anche per via della stanchezza fisica ereditata lunedì sera nel posticipo. Ci prendiamo questo punto con tanta felicità e pensiamo già a martedì'.

    Altre Notizie