Calciomercato.com

  • Nuova Champions League 2024/25 le fasce provvisorie per il sorteggio delle italiane

    Nuova Champions League 2024/25 le fasce provvisorie per il sorteggio delle italiane

    • ET
    La nuova Champions League 2024/25 è ormai alle porte e con essa tutte le novità regolamentari e di format che si porta dietro. Il super girone unico al posto dei gruppi di qualificazione, le 36 squadre qualificate al posto delle 32 attuali, i sorteggi che verranno automatizzati dicendo addio o quasi alle celebri palline e via discorrendo sono alcune delle modifiche che entreranno in vigore. Ciò che invece rimarrrà è la suddivisione dei club in 4 fasce da cui poi verranno estratti, per ciascuna squadra, due rivali da affrontare una in casa e una in trasferta per comporre poi la classifica finale di fine gironi. Ma come funziona la suddivisione? E dove si collocherebbero, ad oggi, le nostre squadre italiane (4 o 5 che siano)? Il ranking Uefa degli ultimi 5 anni (che sarà rivisto) contribuisce alla formazione delle gerarchie.

    L'articolo prosegue qui sotto.
    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione
    La nuova Champions League è su Amazon Prime Video con un match a settimanaGUARDA IL BIG MATCH
    Tutti gli altri match della nuova Champions League sono su SkyGUARDA SU SKY
    CHI È GIA' QUALIFICATO? - Inter, Bayer Leverkusen, Manchester City, Bayern Monaco, PSG, Liverpool, Real Madrid, Arsenal, Milan, Feyenoord e PSV sono le squadre già certe della qualificazione attraverso il proprio risultato in campionato.
     

    Altre Notizie