Calciomercato.com

  • La top 11 delle occasioni a costo zero

    La top 11 delle occasioni a costo zero

    • Alessandro Cosattini
    Quante occasioni sul mercato dei parametro zero. Sono tanti i giocatori con il contratto in scadenza il 30 giugno, una data che si avvicina sempre di più. Sono gli uomini mercato del momento, soprattutto perché c’è la possibilità di prenderli “gratis”. Vi proponiamo un 4-2-3-1 con i migliori giocatori in scadenza

    PORTIERE - La grande occasione è Steve Mandanda, in scadenza con il Marsiglia. Per il suo futuro c’è l’ipotesi Everton, alle prese con il prossimo addio di Howard. La Roma si è già cautelata bloccando il portiere classe ’92 Alisson, attualmente all’Internacional.

    DIFENSORI - Tante occasioni per la corsia destra: per ragioni di età scegliamo van der Wiel, in scadenza di contratto con il Psg, ma ci sono anche Flanagan (Liverpool) e Caceres (Juventus). L’olandese è da mesi nel mirino dell’Inter. Come centrali, ci sono Nicolas N’Koulou del Marsiglia e Neustädter dello Schalke 04. Il primo, classe ’90, è da tempo accostato alla Lazio ma anche il Milan lo segue da diverse stagioni. Il 28enne tedesco, invece, è stato recentemente accostato all’Inter. A sinistra un altro giocatore che è sul taccuino dei dirigenti nerazzurri: Caner Erkin, in scadenza col Fenerbahce, seguito anche dal Liverpool. I Reds hanno già trovato l’accordo con un altro difensore in scadenza a giugno, ossia Matip dello Schalke 04.

    CENTROCAMPISTI - Centrocampo di prospettiva con due nomi su tutti: Tom Carroll e Tonny Vilhena. Il primo, in scadenza di contratto col Tottenham, è un 23enne che sta trovando ampio spazio nella squadra di Pochettino; Vilhena è la stella del Feyenoord finito nel mirino di mezza Europa. Roma, Juventus, Milan, Sampdoria, Bayern Monaco e Leicester stanno monitorando con grande attenzione la situazione. 

    TREQUARTISTI - Per la trequarti ci sono Sofiane Feghouli, Ben Arfa e Zivkovic. Per l’esterno destro del Valencia le italiane si sono già mosse: Inter, Roma e Juventus su tutte. L’algerino piace anche all’estero, soprattutto al Manchester United. Ben Arfa, attualmente al Nizza, è un nome caldo per il reparto offensivo del Milan. Occhio, però, al Psg: con l’addio di Lavezzi i francesi stanno pensando al classe ’87 ex Newcastle. Zivkovic è un giovane prospetto del Partizan Belgrado, cercato a gennaio dal Real Madrid. Sulle tracce del 19enne ci sono anche Villarreal e l’Inter. I nerazzurri sono in corsa anche per Ever Banega, trequartista in scadenza di contratto col Siviglia.

    ATTACCANTE - Per l’attacco la scelta è semplice, basta andare a Parigi. Nel Paris Saint-Germain gioca Zlatan Ibrahimovic, vecchia conoscenza del calcio italiano. Il Milan ci pensa e Berlusconi sarebbe disposto a mettere sul piatto un super-ingaggio per rivedere lo svedese in rossonero dalla prossima estate. 

    LA FORMAZIONE - Mandanda; Van Der Wiel, N’Koulou, Neustädter, Erkin; Carroll, Vilhena; Feghouli, Ben Arfa, Zivkovic; Ibrahimovic.
     

    Altre Notizie