Calciomercato.com

  • Olanda, UFFICIALE: il calcio si ferma. La Federazione: 'Per noi la stagione finisce qui'. L'Ajax: 'Era inevitabile'

    Olanda, UFFICIALE: il calcio si ferma. La Federazione: 'Per noi la stagione finisce qui'. L'Ajax: 'Era inevitabile'

    L’Olanda fa le sue mosse per contrastare il coronavirus e decide così di fermare tutti gli eventi sportivi, compreso, ovviamente, il calcio professionistico. Mark Rutte, primo ministro olandese, lo ha annunciato in conferenza stampa: scuole che apriranno l’11 maggio ma eventi sportivi e manifestazione pubbliche sospese fino al primo settembre. Il che, vuol dire, che anche l’Eredivise, campionato olandese, secondo la stampa locale, finisce qui.

    LA FEDERAZIONE - Questo il comunicato della federazione olandese: “Che i grandi eventi siano stati vietati fino all'1 settembre crea chiarezza. Entro quel termine non si giocherà a calcio a livello professionistico, anche senza pubblico. Di conseguenza, il consiglio federale intende non proseguire la stagione 2019/20. Sulla base della decisione presa dal governo oggi, la KVNB si consulterà con la UEFA, dopodiché la decisione verrà presa. Venerdì i club e le altri parti coinvolte si incontreranno per discutere le conseguenze”.

    L'AJAX - ​Questa, invece, la reazione dell’Ajax, affidata a una nota ufficiale: “Prevale l'idea che questa decisione fosse inevitabile, nell'interesse della salute di tutti. L'Ajax e gli altri club stavano già cercando di raggiungere un accordo comune".

    Altre Notizie