Calciomercato.com

  • Olimpiadi:| Senegal ultimo qualificato

    Olimpiadi:| Senegal ultimo qualificato

    Il Senegal ha staccato l'ultimo biglietto per il torneo olimpico di calcio a Londra 2012 grazie alla vittoria per 2-0 sull'Oman nei playoff. Nella partita di playoff, giocata a Coventry (Gb), hanno segnato Ibrahim Baldè e Abdoulaye Sanè, regalando così al Senegal la prima partecipazione a un'Olimpiade.

    Le altre 15 Nazionali qualificate per Londra 2012 - tra le quali non figura l'Italia - sono: Gran Bretagna (Paese organizzatore); Corea del Sud, Giappone, Emirati Arabi Uniti (zona Asia); Gabon, Marocco, Egitto (Africa); Spagna, Svizzera, Bielorussia (Europa); Honduras e Messico (America del nord, centro e Caraibi); Brasile e Uruguay (America del sud); Nuova Zelanda (Oceania).

    Per il calcio femminile, le squadre qualificate al torneo di Londra 2012 sono invece 12: Gran Bretagna (Paese organizzatore); Corea del Nord e Giappone (Asia); Camerun e Sudafrica (Africa); Francia e Svezia (Europa); Canada e Stati Uniti (America del nord, centro e Caraibi)) Brasile e Colombia (America del sud); Nuova Zelanda (Oceania).

    Altre Notizie