Calciomercato.com

Olympique Lione, la fine di un'era: UFFICIALE l'addio di Aulas dopo 36 anni

Olympique Lione, la fine di un'era: UFFICIALE l'addio di Aulas dopo 36 anni

La fine di un'epoca. Con un comunicato ufficiale, l'Olympique Lione annuncia l'addio dopo 36 anni di Jean-Michel Aulas, che abbandona la presidenza di un club capace di scrivere la storia del calcio francese al maschile e al femminile. Raccolse l'OL in Ligue 2 e lo ha portato a vincere 7 titoli nazionali consecutivi, oltre alle 8 Champions League e a diversi campionati con la formazione femminile. A 74 anni Aulas manterrà la carica di presidente onorario e gli subentra come presidente operativo e direttore generale l'uomo d'affari statunitense John Textor.

Recita così la nota ufficiale diffusa dal Lione sul passaggio di consegne: "Nella riunione del 5 maggio 2023, il Consiglio di Amministrazione di OL Groupe ha nominato il Sig. John Textor Presidente del Consiglio di Amministrazione dal 5 maggio 2023 e fino alla scadenza del suo mandato. Mansioni di Jean-Michel Aulas come Presidente e Amministratore Delegato di OL Groupe. Mr. John Textor è stato anche nominato Amministratore Delegato di OL Groupe a partire dal 5 maggio 2023, per un periodo ad interim, il tempo per identificare e nominare un nuovo Amministratore Delegato. Jean-Michel Aulas sarà nominato Presidente Onorario.

OL Groupe ringrazia sinceramente il signor Jean-Michel Aulas per il suo impegno e la dedizione senza riserve all'Olympique Lyonnais per più di tre decenni, durante i quali sono stati vinti più di 50 titoli sia per le squadre maschili che femminili. OL Groupe è felice di poter continuare a beneficiare dell'esperienza e del supporto di Jean-Michel Aulas. Tutte le parti interessate gli sono grate per il suo impegno e le sue doti di leadership che hanno permesso al club di diventare una roccaforte del calcio europeo sia maschile che femminile.

La priorità del nuovo Presidente e Amministratore Delegato e del Consiglio di Amministrazione sarà quella di rafforzare il posto dell'Olympique Lyonnais sulla scena calcistica mondiale, in linea con le più alte ambizioni della sua illustre storia".

Altre notizie