Commenta per primo

A Viareggio giocherà il celebre Honved, ma ancor prima della vetrina offerta dalla Coppa Carnevale i giovani calciatori ungheresi stanno lentamente recuperando spazio nell'elite del calcio europeo.

L'ultimo arrivo in serie A è Akos Kecskes, classe 1996, tesserato ufficialmente dall'Atalanta nei primi giorni del mercato invernale. L'ex difensore del Tisza Volan, aggregato alla formazione Allievi, è un grande talento, come conferma a calciomercato.com l'esperto osservatore internazionale Paolo Greatti: " E' un difensore centrale ben strutturato. è alto circa 188 cm e calcia di destro. Caratteristiche fisico-atletiche di prim'ordine, è agile e coordinato nonostante l'altezza. Reattivo nel breve ed elegante nelle movenze. E' un difensore moderno con buone abilità in fase di costruzione della manovra ed unisce buoni tempi di marcatura nel gioco areao e nel gioco a terra. L'ho visionato nel match tra Ungheria ed Austria U16 del 7 settembre 2011. Un paragone? Assomiglia a Ranocchia dell'Inter"

Segna gol a grappoli, Soma Novothny, longilnea punta del Veszprém. Il giovane ungherese, nella serie b nazionale, ha realizzato nove reti in tredici partite. Gli scout del Napoli hanno preso nota e la stampa ungherese conferma l'interesse degli azzurri che ha attirato anche l'attenzione del Sunderland ed è stato provinato dal Colonia di Podolski. Un prospetto interessante anche secondo Greatti: "Attaccante centrale dinamico, abile a buttarsi negli spazi senza palla, ha buoni tempi di smarcamento, ottima struttura fisica e forza muscolare. Buono in progressione palla al piede ed ha naturali margini di miglioramento tecnico vista la giovane età. Sembra un po' Matri della Juve"

Il Chievo cerca un mediano e pare aver messo sul proprio taccuino József Varga, giocatore classe 1988 del Debrecen. Per Greatti è "un centrocampista centrale muscolare, dinamico. Bravo nell'interdizine, diciamo un mediano di rendimento e sostanza. Buona fisicità e buoni tempi di aggressione sul portatore di palla. In fase di possesso ha una discreta visione, gioca in modo semplice e lineare"

Aspettando l'esplosione definitiva di Koman, Vass e del palermitano Adam Simon l'Ungheria pare poter contare su una nuova generazione capace di rinverdire, almeno in parte, i fasti del passato


Soma Novothny
Data di nascita:     16.06.1994
Luogo di nascita:     Veszprém  
Età:     17
Altezza:     1,85
Nazionalità:       Ungheria
Ruolo:     Attacco - Punta centrale
Piede:     destro


József Varga
Data di nascita:     06.06.1988
Luogo di nascita:     Debrecen  
Età:     23
Altezza:     1,75
Nazionalità:       Ungheria
Ruolo:     Centrocampo - Mediano
Piede:     destro

Ákos Kecskés
Data di nascita:     01.01.1996
Età:     16
Nazionalità:       Ungheria
Ruolo:     Difesa
Altezza:     1,88