Calciomercato.com

  • Pablo Mari, guardiano della difesa: il Monza vola grazie al leader ritrovato

    Pablo Mari, guardiano della difesa: il Monza vola grazie al leader ritrovato

    • Marco Demicheli
    Uno dei tanti punti di forza del Monza di Raffaele Palladino è sicuramente la personalità della rosa: una squadra con, al suo interno, tanti leader. Ma ce n’è uno in particolare, che sta dimostrando, ancora più di quanto già non si sapesse, di essere un professionista esemplare e un grande uomo. Stiamo parlando di Pablo Mari. Comandante della difesa. Uno che non si tira mai indietro e non ha paura di nulla, anche perché la vita - come già sapete - lo ha messo dinnanzi a momenti difficili. 

    A parlare delle prestazioni di Pablo Mari sono i numeri, impressionanti, soprattutto nell’ultimo turno di campionato: il difensore di 29 anni è stato il migliore di giornata in quanto a interventi (124), davanti - tra gli altri - a Milinkovic-Savic, Amrabat e Skriniar. Ben 102 (ovvero l’82%) sono andati a buon fine. Sempre secondo i dati forniti da WyScout, si nota come il centrale del Monza abbia completato il 95% dei passaggi (88 su 93) e abbia vinto 9 duelli su 11. Da notare come, tra l’altro, abbia recuperato 17 palloni, segnale di come sia un difensore sempre attento ed efficace. 

    LEADER RITROVATO - L’ultimo turno è solo uno degli ultimi esempi - a livello di dati - dell’ottimo rendimento di Pablo Mari, che da quando è rientrato in campo dopo l’infortunio ha dato una solidità diversa al reparto difensivo del Monza: dalla partita contro la Fiorentina (23 minuti giocati) al pareggio contro la Sampdoria, il club lombardo non ha mai perso, e Pablo è sempre stato tra i migliori. Il trend del Monza è positivo e l’obiettivo salvezza si avvicina sempre di più. Grazie a un gruppo di uomini, come ha affermato anche Palladino recentemente. Uno di questi è sicuramente Pablo Mari.

    Altre Notizie