Calciomercato.com

  • Palermo, Dybala:| È un talento già pronto?

    Palermo, Dybala:| È un talento già pronto?

    • D.V.

    Paulo Dybala può essere uno dei rimedi a cui ricorrere per invertire la rotta? Il talento di Dybala non viene messo in discussione dagli addetti ai lavori, chi lo ha seguito è pronto scommettere sul ragazzo di Laguna Larga. Ma chi ha visto le partite del Palermo ha pareri divergenti. Il problema è capire se è già pronto per partire dall'inizio e se davvero è già in grado di essere decisivo. 'Il suo è un talento puro - dice Claudio Onofri, talent scout e commentatore per Sky -. È un giocatore agile, veloce, con un sinistro micidiale anche sui calci piazzati. È una prima punta atipica, non un centro-boa, ma un attaccante che vive dello scambio in velocità per puntare la porta. Certo è sempre un '93, non mi aspetto che possa subito essere un campione, però fossi in Sannino inizierei a impiegarlo soprattutto in casa, in un clima che possa sostenerlo'.

    Per l'ex tecnico del Genoa la partita col Cagliari potrebbe essere già l'occasione buona. 'Credo di sì, anche perché vorrei chiarire che la Serie B Argentina, da dove proviene, non è proprio un campionato semplice. Basti pensare quanto ha faticato il River Plate quest'anno per risalire nella Primera Division nel testa a testa proprio con l'Instituto di Dybala. Se un ragazzo segna 17 gol in un campionato così, per me può adattarsi facilmente anche al nostro campionato. Io lo vedrei molo bene con Miccoli, in un attacco molto veloce senza punti di riferimento. Ho commentato Lazio-Palermo e nei minuti che ha giocato ho rivisto i guizzi e le giocate del Dybala dell'Instituto, il problema semmai è un altro, in queste due partite al Palermo è mancato il gioco che possa supportare gli attaccanti, non mi è sembrata una squadra di Sannino'.

     
    Non la pensa allo stesso modo il collega di Sky Roberto Carlos Sosa, grande conoscitore di calcio internazionale come Onofri. 'Non può essere Dybala il rimedio ai problemi del Palermo - spiega il Pampa -, ho commentato la partita col
    Napoli e ho visto i rosanero allo sbando. Schierarlo dall'inizio in questo momento potrebbe solo danneggiarlo. Io stravedo per Dybala, in futuro sarà un grande campione. Ora ha problemi di lingua, credo che il suo dovrà essere un inserimento graduale. Per uscire da questa situazione Sannino si deve affidare a gente di esperienza e quindi in attacco penso solo a Miccoli, ma deve essere messo nelle condizioni di fare gol'.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)


    Altre Notizie