Calciomercato.com

  • Palermo, Zamparini: 'Se non trovo 15 milioni, non finiamo il campionato'

    Palermo, Zamparini: 'Se non trovo 15 milioni, non finiamo il campionato'

    E' caos totale in casa Palermo a livello societario, col club messo in vendita, a parole, ormai da tempo dal patron Maurizio Zamparini, ma con nessuna delle cordate presentatesi (da quella dell'italo-statunitense Cascio ai cinesi) che sono state in grado sin qui di completare la trattativa con successo. Ad aggiungere preoccupazione e a creare agitazione nei tifosi, ci ha pensato lo stesso numero uno rosanero in un'intervista a TG Med Sport XL: "La società è mia personalmente e non fa capo a nessuna holding. Altro che prendere, finora nel Palermo ho messo solo soldi, oltre 100 milioni di euro nel mio ciclo, ma da qualche anno non li ho più per la crisi che vivono tutti gli imprenditori".

    Poi l'appello di Zamparini: "Se non faccio plusvalenze a fine stagione, il club non può andare avanti. I bilanci sono pubblici e a disposizione di chi li vuole visionare in sede. Ma lo sapete che se non vendevo Dybala e Belotti l'anno scorso avremmo avuto 40-50 milioni di perdite e che se quest'anno non trovo chi mette dentro 15 milioni non ci sono soldi per finire il campionato. Sto diventando matto per trovarli ma li troverò".

    Sulla trattativa con i cinesi, che rileverebbero il 75% delle quote del club: "Ancora non possiamo dirci sicuri, però mi auguro innanzitutto per me che la trattativa si chiuda presto. A fine ottobre avremo un altro incontro, è un fondo di stato, il mio referente è una società di Londra presieduta da un cinese, ma sono tenuto alla riservatezza per cui niente nomi. A prescindere dal loro arrivo, io non farò più il presidente perché di calcio non ne posso più. Devo comunque trovare chi mi sostituisca in maniera degna per evitare che il Palermo faccia la fine del Venezia quando me ne sono andato io".

    Altre Notizie