Calciomercato.com

  • Palermomania: ah, se potessero ancora giocare…

    Palermomania: ah, se potessero ancora giocare…

    • Alberto Giambruno
    Per i pochi che non avessero riconosciuto i due in foto, si tratta rispettivamente del nuovo allenatore del Palermo, Roberto De Zerbi, e del vice, Davide Possanzini. Entrambi cresciuti a ‘pane e calcio’ per intenderci. Entrambi accomunati da una data: 27 novembre 2012. E’ in quel martedì, infatti, che diventano ufficialmente allenatori, con la qualifica ‘Uefa B’ rilasciata dal Centro Tecnico Federale di Coverciano.

    I due, a dire la verità, si erano già incrociati (anche se per pochi mesi) a Brescia nel 2008. E chissà che già allora la mente pensante del fantasista, Roberto, non abbia fornito un prezioso assist alla prima punta, Davide, per una collaborazione futura. In campo farebbero ancora comodo a questo Palermo, non abbiamo dubbi a riguardo. Quello che vogliono dimostrare, però, è che dal manto erboso alla panchina il passo è breve. E se l’idea di calcio è valida, l’esperienza può aspettare: il possesso palla è alla base del calcio targato ‘De Zerbi’, rivelazione della Lega Pro a Foggia e determinato a fare bene ancora più a sud.

    Quella Sicilia conosciuta con le scarpette (Possanzini a Palermo, De Zerbi a Catania) e ritrovata a bordocampo. Con il vice che, sabato sera contro il Napoli, prenderà il posto del ‘titolare’ per una squalifica da scontare. Da Davide Ballardini a Davide Possanzini, anche se solo per una sera. Così, per far notare meno la differenza…

    @giambr1albe

    Altre Notizie