Calciomercato.com

  • Palermomania: ciao ciao falso nove…

    Palermomania: ciao ciao falso nove…

    • Alberto Giambruno
    Partiamo dai segnali incoraggianti della trasferta di Pescara, contro il Crotone: nonostante il gol subito la squadra non si è disunita, ha reagito e si è ricompattata agli ordini del suo allenatore. La svolta? Quel cambio di modulo che ha riconsegnato al Palermo il vestito più comodo: difendere a tre e spingere con due ali libere di offendere (non a parole, sia chiaro) come Aleesami e Rispoli. Sgravando un centrocampo privo di un vero regista, ma pieno di interditori ed incursori, dall’arduo compito di impostare la manovra.

    Eccola, la prima rete in campionato di Nestorovski. La marcatura più attesa, dell’uomo più atteso. Parcheggiato in panchina contro il Napoli per il ‘falso nove’ Diamanti e tornato prepotentemente titolare all’Adriatico: il posto è il suo, in palese mancanza di alternative, e ci vorrà la giusta fiducia affinché possa confermare anche in Italia quel che di buono ha fatto negli ultimi anni.

    A chi dice ‘se non vinci contro il Crotone quando vinci?’ rispondiamo che in campo, qualora qualcuno l’avesse dimenticato, ci si va in due. E che per quanto visto a Pescara (primo tempo calabrese, secondo tempo siciliano) il pari è il risultato più giusto. Adesso, tutti in ritiro per preparare la sfida all’arrabbiatissima Atalanta, reduce dalle tre scoppole di Cagliari. Mercoledì si torna a fare sul serio. Con qualche certezza in più, per la prima volta.

    Altre Notizie